Il Presidente Ceriscioli in visita allo stabilimento Covalm di Rotella
Nelle zone del sisma, tappa al quarto gruppo agro-industriale italiano del settore delle verdure surgelate
Rotella (AP) – Una delle tappe del tour del 22 giugno scorso del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli nelle zone colpite dal terribile sisma del 2016, è stata lo stabilimento di Rotella (AP) della società cooperativa Covalm, quarto gruppo agro-industriale in Italia nel settore delle verdure surgelate e primo in assoluto per quanto concerne la coltivazione e la commercializzazione di piselli.
Accompagnato dal V. Presidente della Regione e Assessore all’Agricoltura Anna Casini, dai Sindaci di Rotella Giovanni Borraccini, di Force, Augusto Curti, e di Montelparo, Marino Screpanti, il Presidente Ceriscioli ha voluto visitare l’azienda, conoscerne le problematiche, i progetti futuri e lo staff che ogni giorno lavora per far crescere questa realtà.
Il Presidente del CdA di Covalm, Giampaolo Pettinari, ha voluto illustrare le criticità che ad oggi vive l’azienda operando in un territorio fortemente danneggiato dal sisma. Accanto alle problematiche e alle necessità, Pettinari ha evidenziato anche le opportunità che la società cooperativa intende cogliere.
Fondamentale è infatti la realizzazione del progetto messo a punto da Covalm, cogliendo le opportunità offerte dalla legge n. 181/1989, riguardante gli interventi di reindustrializzazione delle aree di crisi, per il sostegno di nuovi investimenti produttivi finalizzati sia alla creazione di nuovi impianti, sia all’ampliamento e alla riconversione di impianti esistenti. Al centro del progetto, la realizzazione di nuove celle frigorifere volte a rendere il lavoro aziendale più agevole e produttivo, con la creazione di nuovi spazi per la logistica.
Forza propulsiva dell’azienda è poi certamente lo staff che ha permesso, lavorando sinergicamente per obiettivi comuni, di apportare una crescita costante alla produzione, e di porre la società cooperativa sul mercato come realtà viva e produttiva. Proprio per questo il Presidente Ceriscioli ha poi voluto salutare i dipendenti, riservando loro parole di vicinanza e di fiducia.
Infatti, proprio al centro del suo discorso, ha posto la volontà dell’amministrazione regionale di essere presenza attiva nelle comunità colpite dal terremoto e di portare avanti politiche di ripresa produttiva, economica e turistica.
La visita del Presidente allo stabilimento si connota proprio all’interno della vicinanza delle istituzioni alle imprese e ai lavoratori dei territori colpiti dal sisma per conoscere da vicino e poter toccare con mano le diverse realtà aziendali.
© 2018, Redazione. All rights reserved.