Mudimbi e Velocy Raptus gli artisti Nufabric Records per il Fool Festival sabato 30 giugno

 
Morrovalle – Sono Mudimbi e Velocy Raptus i due progetti targati Nufabric Records inseriti nel cartellone della settima edizione del Fool Festival, l’evento musicale che si svolge in questi giorni a Morrovalle.
Sabato 30 giugno la serata dedicata al passato, presente e futuro del rap italiano, con due artisti legati al roster dell’etichetta fermana: Mudimbi e Velocy Raptus.
Arrivato terzo nella categoria nuove proposte di Sanremo 2018 con “Il Mago”, il rapper marchigiano Mudimbi ha presentato qualche settimana fa il suo nuovo singolo “Amemì” caratterizzato da sarcasmo, genuinità e simpatia.
Il video racconta il tour di Mudimbi in alcune scuole marchigiane, dove ha incontrato “ragazzi di tutte le età, per passare un po’ di tempo insieme e soprattutto per assicurarmi che abbiano ben chiaro il concetto che, a prescindere da ciò che la vita ti dà, scegli tu cosa farci”.
Il live tour di Mudimbi è iniziato invece l’8 giugno da Rieti – per la prima volta con una band che esegue dal vivo i brani dell’album “Michel” – e continuerà per tutta l’estate, toccando diversi punti della penisola.
Mudimbi e Velocy Raptus gli artisti Nufabric Records per il Fool Festival sabato 30 giugnoVelocy Raptus
Il gruppo Velocy Raptus è la novità del momento per Nufabric: il 26 giugno è uscito su Youtube “VRC 41” il primo singolo che anticipa l’album, atteso dopo l’estate.
Il video, girato nel paesaggio lunare delle Lame Rosse di Fiastra, è stato diretto da Riccardo Nucky e prodotto in collaborazione con Crooner Films.
I Velocy Raptus si trovano nel 2015 e nel 2017 pubblicano per Bananophono “Saudade”, l’album d’esordio uscito in copia fisica e su tutte le piattaforme digitali che ha permesso al gruppo di entrare nel roster della label Nufabric e di creare il loro live show. Tra le aperture live più recenti citiamo Nitro, Coez, Rkomi, Mudimbi, Gue Pequeno e Noyz Narcos.
La Velocy Raptus rappresenta sicuramente una delle realtà rap più interessanti del territorio e non solo.
Il Fool Festival si è distinto negli anni per aver portato nel territorio artisti di rilievo nazionale e internazionale: Marta sui Tubi (2012), Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids (2013), Brunori Sas (2014) Thegiornalisti (2015), Il Teatro degli Orrori, Rachele Bastreghi (2016) Ex-Otago, The Bloody Beetroots, Marky Ramone (2017).
La settima edizione del Fool Festival è iniziata mercoledì 27 giugno con la finale del Sound Contest e l’esibizione di Cimini e si conclude domenica 1 luglio con ospiti I Meganoidi. Tutte le serate del Fool Festival sono a ingresso libero.
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.