Pattinaggio corsa: il Team Cipriani 7 volte sul tetto d’Italia

San Nicolò al Tordino – Una sfida vinta che sta regalando grandi soddisfazioni e portando l’Abruzzo alla ribalta nazionale. E’ quella del sannicolese Sandro Cipriani, una vita dedicata al pattinaggio, consigliere federale atleta della FISR ( Federazione Italiana Sport Rotellistici), che tre anni fa decise di creare l’omonimo team per dare la possibilità a tanti giovani di crescere.
Così è stato visto che attualmente il team è uno tra i più competitivi d’Italia, come dimostrano i risultati ottenuti dagli atleti ai recenti campionti italiani: 7 titoli e 17 medaglie.
Sul tetto d’Italia: Giulia Presti, figlia d’arte (il padre pluricampione del mondo è l’attuale CT della nazionale di pattinaggio corsa e la madre Simona Vesprini è stata una delle punte di diamante del di questo sport), nella categoria ragazzi, Asia Libralesso, Sofia Biagi (2 ori) e Andrea Cremaschi ( 2 ori) tra gli allievi, Laura Brandolini nella massima categoria.
Argento per Giulia Presti, Ilaria Carrer, Camilla Beggiato ( Ragazzi); Sofia Biagi (Allievi); Benedetta Rossini ( Senior).
Bronzo a Ilaria Carrer ( Ragazzi), Elisa Scasellati (Allievi); Valeria Robustelli , Elia Fasolo (Juniores).
Per quest’ultimo, è arrivata anche la convocazione per il prossimo mondiale Juniores in Olanda.
“ Un grazie -afferma Sandro Cipriani- a tutti i ragazzi e le relative società d’appartenenza, all’infaticabile Mario Mosca che mi aiuta nella gestione, a tutti gli sponsor senza i quali sarebbe impossibile tutto questo”
A proposito di sponsor, la nuova partnership con I-car di Elisabetta Muriana, insieme a Netoip e tutti gli altri, proietta il team verso nuove e più avvincenti sfide. ( Paola Travaglini)
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.