Ivana Di Martino, “Correre è la risposta”

Ivana Di Martino presenterà venerdi 27 luglio alle ore 21,30 presso lo chalet La Promenade il libro “Correre è la risposta”. Conversa con la scrittrice Marco Marchei. Evento organizzatoi da “Il Club degli incorreggibili ottimisti”.
San Benedetto del Tronto – «Ogni impresa mi serve a trovare una me stessa più forte e a raggiungere obiettivi che sembravano impossibili.»
Ivana Di Martino, moglie, mamma di tre figli, corre da quando aveva 11 anni. Resistenza, impegno, sudore ma anche tanta energia e libertà mentale: ecco che cosa le regala la corsa. Poi Ivana scopre che il suo cuore ha dei problemi e deve essere operata. Dopo l’intervento ricomincia a correre, contro tutto e contro tutti, e dal 2013 decide di farlo a scopo benefico. Diventa famosa per le sue imprese impossibili e per la sua voglia di aiutare gli altri.
Nel 2016 ha corso 909 chilometri in 13 giorni, da Milano a Bruxelles, per portare un messaggio speciale alla Commissione Europea, a favore dei bambini sotto la soglia di povertà, per conto del Banco Alimentare.
Ivana Di Martino, “Correre è la risposta”Nel 2017 ha concluso il giro del Monte Bianco, con un dislivello di ottomila metri, in 83 ore (meno delle 90 preventivate). Un’impresa mai riuscita prima. Ma Ivana non è solo un’ ultrarunner, è anche una donna che come molte ha perso occasioni, persone amate, opportunità e come tante si è sentita fragile e sola, delusa e sconfitta.
Ma ogni volta si è ripresa la voglia di vivere facendo la cosa che ama di più, l’unica che la fa sentire libera, forte, invincibile: la corsa. Il suo è un racconto che unisce adrenalina a dolcezza, scenari mozzafiato a momenti di vita quotidiana, in cui la resilienza diventa il fattore vincente che aiuta chiunque a superare tutti gli ostacoli e a realizzare i propri sogni.
Marco Marchei DIRETTORE DELLA PRESTIGIOSA RIVISTA RUNNER’S WORLD PER 12 ANNI ( ha concluso la collaborazione il 31 maggio 2018 )
MARATONETA OLIMPICO ALLE OLIMPIADI DI MOSCA 1980 E LOS ANGELES 1984
Sambenedettese d’adozione, vive da 35 anni a Milano e trascorre da sempre le sue vacanze nella ns città
Profondo conoscitore del mondo dei runner, una vera e propria icona del settore
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.