Mudimbi sul palco di Cose Pop

 
Sabato 14 luglio, piazza dell’Unità, a Centobuchi
Ingresso gratuito

Monteprandone, 2018-07-13 – Il secondo appuntamento di Cose Pop 2018, in programma sabato 14 luglio, vedrà salire sul palco di piazza dell’Unità, unico concerto nel Piceno, il rapper Mudimbi, al secolo Michel Mudimbi, nato a San Benedetto del Tronto 31 anni fa, da qualche anno residente a Monteprandone.
La musica rap l’ha scoperta da ragazzino ed è stato amore a prima vista. La prima vera hit, l’irresistibile, ironica e dissacrante Supercalifrigida, arriva quasi per caso grazie ad Albertino, che la scopre e comincia a trasmetterla su Radio Deejay.
Dopo dieci anni in officina, si licenzia e registra il suo primo album, intitolato semplicemente Michel che in occasione di Sanremo, dove si è classificato terzo nella sezione “Nuove proposte”, è stato pubblicato da Warner con due inediti, Il Mago e AMEMÌ il cui video è stato girato anche al Centro Pacetti di Monteprandone, con la collaborazione degli studenti dell’IC Monteprandone.
Gruppo spalla della serata sarà TNL – The Neverending Lovers, duo rap, attitudinalmente hip-hop, ricco di contaminazioni che vanno dal soul alla musica mediterranea, formato da Mattia Taranta (voce ed elettronica) e Alessio Valente (chitarra, voce ed elettronica).
Ricordiamo che il festival Cose Pop, ad ingresso gratuito, è organizzato da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, curato da Omega Live, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, del BIM Tronto e della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Dalle ore 19:30 saranno disponibili stand gastronomici nell’area concerti. Inizio concerti ore 21:30. Per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816 o scrivere a info@cosepop.it.
© 2018, Redazione. All rights reserved.