Salute in cammino Ascoli ha fatto centro
Movimento, salute, cultura e turismo gli ingredienti di una splendida serata.
ASCOLI – Ha fatto centro l’iniziativa “Salute in cammino Ascoli” che ha abbinato in una stessa serata movimento, salute, cultura e turismo, riuscendo a coinvolgere più di 60 persone di ogni età.
Sono stati davvero tanti i cittadini che hanno aderito alla manifestazione realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”.
Nel mese di luglio gli appuntamenti saranno quattro e lunedì l’iniziativa è stata avviata con un tema particolare ossia “Le torri di Ascoli” e si andrà avanti con il seguente programma: il 16 luglio con “Le chiese scomparse di Ascoli”, il 23 luglio sarà la volta di “Le porte di Ascoli” ed il 30 luglio ci sarà l’ultima camminata del mese dal titolo “Le fontane e i pozzi di Ascoli”.
Il percorso attraversato, in una camminata durata circa 2 ore, ha toccato vari punti della città dove è stato possibile ammirare le tante torri di cui la città è ricca o dove vi erano in precedenza. Piazza Arringo, Piazza del Popolo, Piazza Ventidio Basso, Piazza Sant’Agostino e Via dei soderini sono stati questi alcuni dei suggestivi luoghi cittadini nei quali è stato possibile conoscere meglio anche alcune vicende storiche cittadine legate proprio alle torri.
All’iniziativa di lunedì hanno partecipato, tra l’altro, il delegato provinciale de Coni di Ascoli Piceno Armando De Vincentis, il vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi, rappresentanti delle associazioni Hozho e Smart Piceno.
© 2018, Redazione. All rights reserved.