Anche la città di Porto Sant’Elpidio alla prima Borsa del Turismo Mula dei territori colpiti dal terremoto
Porto Sant’Elpidio – Rilanciare le tipicità a livello turistico ed agro –alimentare, riportare l’attrattiva territoriale ai livelli del pre-terremoto e favorire l’incontro tra buyer e seller del settore, questi gli obiettivi che si pone MULA, la prima Borsa del Turismo di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo che avrà luogo a San Benedetto del Tronto dal 24 agosto al 2 settembre.
Inaugurazione prevista per venerdì 24 agosto. Numerosi gli eventi in programma nei 10 giorni tra workshop e congressi che faranno da contorno agli stand di operatori, aziende ed istituzioni nell’area del Centro Agroalimentare.
Al centro dei dibattiti il Terremoto, la sicurezza, la ricostruzione ma anche le tematiche dell’incoming, il turismo dei cammini di fede, l’experience, l’utilizzo dei social media e tanti altri spunti.
Anche la Città di Porto Sant’Elpidio impegnata in prima linea nell’accoglienza degli sfollati provenienti dalle zone del sisma, ha aderito alla manifestazione con il proprio patrocinio morale ed un desk informativo.
«La nostra partecipazione a MULA» dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri «Non è solo una doverosa adesione istituzionale ad una iniziativa di promozione territoriale ma ribadisce la propensione della nostra Città all’accoglienza ed alla vicinanza con le località colpite dal sisma. La manifestazione parte quest’anno con un obbiettivo ambizioso: la sottoscrizione rivolta all’UNESCO per fare in modo che i Monti Sibillini entrino a far parte del Patrimonio dell’Umanità. Considerata l’interregionalità dell’evento, il mio auspicio è che incrementi negli anni la propria portata fino a diventare un prezioso momento di crescita e confronto per tutti gli attori pubblici e privati che operano nel settore turistico nel Centro Italia».
Il programma completo della Borsa è reperibile sul sito www.borsamula.it dove sarà anche possibile iscriversi ai workshop che si svolgeranno prevalentemente nelle ore mattutine, dalle 19 alle 24 sarà invece aperta al pubblico l’area stand con ingresso gratuito.
© 2018, Redazione. All rights reserved.