Camminata esperenziale verso Venarotta
Domenica 26 agosto 2018 – tra Sant’Emidio alle grotte, Gimigliano e Venarotta
VENAROTTA – E’ in programma per domenica 26 agosto la prima edizione della “Camminata esperenziale verso Venarotta” che avrà come tappe Sant’Emidio alle grotte, Gimigliano e Venarotta.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e viene realizzata da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche con la collaborazione della Rete ecomuseale dei Sibillini.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo ad Ascoli Piceno, presso il tempio di Sant’Emidio alle Grotte, alle ore 10,30, lo spostamento a Gimigliano dove alle 11 partirà la camminata (percorso di 6 chilometri per una durata di 2 ore) con destinazione il Museo del vino cotto, dei vini medicati e degli enoliti di Venarotta. Durante il percorso sono previsti ristori con acqua e frutta. Al termine della camminata pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Per informazioni sulla camminata ci si può rivolgere a Stefano Treggiari (3394524198).
E’ previsto anche un servizio di navetta gratuito andata e ritorno per Gimigliano (informazioni al numero 3480190261).
La partecipazione alla camminata di domenica 26 agosto è gratuita. Per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.
2 allegati
© 2018, Redazione. All rights reserved.