Palazzina rosso blu per la presentazione della Samb
Presentazione ufficiale della Samb questa sera presso una “Palazzina” traboccante di colori rosso blu per l’occasione
San Benedetto del Tronto, 2018-08-26 – Tutta la S.S. Sambenedettese 2018/19 è stata presentata questa sera sotto la meravigliosa conchiglia della “Palazzina Azzurra”.
In uno dei luoghi simbolo della Città Luca Sestili e Sandro Benigni di Radio Azzurra hanno presentato tutto lo staff tecnico, la rosa e la società della Samb del Presidente Franco Fedeli che affronterà il campionato di Serie C 2018/19. All’evento hanno partecipato anche il Sindaco Pasqualino Piunti e l’Assessore allo Sport Pierluigi Tassotti.
La tua storia la nostra gloria
Il calcio, sport nazionale, che coinvolge intere comunità di tifosi si colloca sul panorama sociale da cui non è possibile discostarsi; ed è a tal punto che società sportive sono allettate ad ingaggiare, proporre ed incentivare il proprio “stemma” identificativo.
Accade in forma plateale e plausibile nella nostra amata cittadina sambenedettese dove scindere la passione e l’effettivo valore del gioco del calcio è un compito arduo.
Il motivo scatenante lo si ritrova nel profondo attaccamento all’attuale compagine rosso blu e alla conseguente categoria in cui si milita: dal “svegliatevi svegliatevi” risuonante nella Fossa dei leoni del Ballarin a “Sogna vènce” il filo conduttore, ovvero la linea di principio di base sul radicamento che offre e ha offerto all’intera popolazione il blasone goduto nel corso degli anni.
Francesco Casagrande
Ph © Alessandro Barbizzi
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it
© 2018, Redazione. All rights reserved.