Associazione Pro Urbino: Incontro in biblioteca, concorso dialettale e altri appuntamenti 

 Urbino – 1) Il primo è a breve termine: si tratta di un incontro (che sarà il primo di una serie che animerà in futuro la biblioteca civica) tenuto dal prof. Giuseppe Cucco sulla storia e le vicende della antica confraternita del Corpus Domini, di cui è priore e su cui ha recentemente pubblicato un volume.
L’incontro è aperto a tutti e sarà condotto con l’aiuto di immagini proiettate, tratte dall’archivio della confraternita.
APPUNTAMENTO MARTEDì 25 SETTEMBRE ALLE 17 presso la biblioteca Ottaviano Ubaldini in via S. Domenico 1.

2) Ricordiamo che fino alla fine di settembre prosegue Urbino on Foot! mercoledì 19 e mercoledì 26 ci attendono le due ultime passeggiate (ore 21 monumento a Raffaello).
Anche quest’anno è stata una edizione bella e partecipata, complici le t-shirt che molti di voi hanno acquistato.

3) Come ogni anno è attivo il bando di concorso per il premio di poesia e prosa dialettale Renzo De Scrilli. Quest’anno, dopo un periodo di ‘revisione’ del gruppo organizzativo e dei limti del bando, abbiamo deciso di posticipare di un po’ le date, per cui c’è la possibilità di presentare i testi da adesso al 31 dicembre. In allegato trovate le due pagine del bando. Vi invitiamo a partecipare, e a diffondere la notizia di questo ormai tradizionale appuntamento che merita di crescere e di essere conosciuto maggiormente. la partecipazione è gratuita e ci sono speciali sezioni dedicate ai ragazzi, per far sì che anche loro coltivino la nostra lingua dialettale e non la lascino morire.
Diffondete!!

4) Riprende l’organizzazione delle Vie dei Presepi. Quest’anno sarà dall’8 dicembre al 6 gennaio. Se volete esporre dei vostri presepi o conoscete qualche presepista che abbia piacere di mostrarli, contattateci al più presto!!

clicca gli allegati: Associazione Pro Urbino: Incontro in biblioteca, concorso dialettale e altri appuntamenti  Associazione Pro Urbino: Incontro in biblioteca, concorso dialettale e altri appuntamenti 

© 2018, Redazione. All rights reserved.