Calendari live, prima giornata in casa con il Renate (domenica?)

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato
Prima giornata in casa con il Renate!
San Benedetto del Tronto – In diretta da Firenze. Si parte al Riviera contro il Renate (da calendario mercoledì 19 settembre ma, in accordo con la società ospite, si potrebbe anticipare a domenica 16. Da stabilire l’orario.
La seconda di campionato è prevista per il 23 settembre in trasferta a Teramo poi turno infrasettimanale mercoledì 26 quando al Riviera arriverà la Vis Pesaro. 
Mister Magi: ”Carichiamoci di grande entusiasmo”
Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblu dopo la presentazione dei calendari di serie C
Calendari live, prima giornata in casa con il Renate (domenica?)Il Tempio del Tifo – Ph Alessandro Barbizzi
Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Manca ancora l’ufficialità ma domenica 16 settembre, ore 16, prenderà il via il campionato di serie C della Samb che  ospiterà al Riviera la formazione del Renate.
Ai nostri microfoni mister Giuseppe Magi: “Siamo contenti di partire, è ora di caricarci di grande entusiasmo e scendere in campo per affrontare questa prima partita al massimo delle nostre capacità. Questo lungo periodo è stato complicato poichè riuscire a gestire i giocatori senza le motivazioni della gara è sempre un compito arduo. Finalmente si parte, vediamo ora cosa abbiamo fatto di buono in questi due mesi. L’inizio di campionato è sempre pieno di incognite e dobbiamo essere bravi a vivere il momento con grande entusiasmo, senza aspettarci grandissime cose, ma con grandissima voglia di giocare. Ci aspetta un Renate che ha fatto cose straordinarie lo scorso anno, soprattutto nella prima parte di campionato, e dovremo essere bravi ad affrontare la gara con la giusta concentrazione.
Per quanto riguarda le altre due gare in programma sono sfide che coinvolgono molto a livello emotivo: il 23 settembre la sfida del Bonolis contro il Teramo sarà come sempre una partita molto calda, poi il 26 arriva la Vis Pesaro ed essendo io pesarese e avendo iniziato ad allenare lì sarà sicuramente una partita particolare. Due partite insomma da preparare al meglio”.
 
Ecco i gironi di Serie C, mercoledì 12 settembre i calendari
Orario fissato per le 11.30. La Samb nel girone B
La Samb inserita nel girone B con Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro
Questi invece gli altri gironi:
Girone A: Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella,
Girone C: Bisceglie, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Rende, Rieti Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Reggina, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese Castrense.
Nella giornata di domani, mercoledì 12 settembre 2018, alle ore 11.30, dalla sede della Lega Pro a Firenze, si procederà alla presentazione dei calendari del campionato Serie C 2018-19.
Intanto il Coni ha deciso che la Serie B resterà a 19 squadre.
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.