Cortometraggio “Il volo dell’Anima”, nuovo film in riviera
San Benedetto del Tronto – LB Cinema, in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione “TM Communication” e “Lamantino Brothers” con il supporto delle professionalità interne al nuovo polo di Formazione Cinematografica “Adriatic Cinema Academy”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, presentano il Cortometraggio “Il volo dell’Anima”, rivisitazione d’autore di una famosa pièce teatrale, con la regia di Marco Trionfante e Umberto Croci, entrambi registi con all’attivo esperienze significative nel mondo del cinema e del teatro.
Il “Volo dell’Anima” suggella una sapiente e fortunata collaborazione tra i due professionisti, già presente in altri progetti, come accaduto per la creazione dell’ Adriatic Cinema Academy che rappresenta una grandissima opportunità per il territorio sotto molteplici aspetti e che sta riscuotendo enorme successo anche grazie alle realtà nazionali e internazionali che supporteranno il nuovo polo formativo, unico nel centro Italia per le sue caratteristiche. Il cortometraggio “Il volo dell’Anima”, si avvarrà della sceneggiatura di Olga Merli. Si evolve su un’impronta di byroniana memoria, con notevole ossigeno estetico prodotto dalla scelta accurata delle ambientazioni e avrà un impianto di romanticismo noir, pur mantenendo intatti gli elementi dissimulanti di ironia e tragicità che sono alla base della pièce originale.
Il cortometraggio verrà presentato nel panorama dei più celebri festival cinematografici e sarà distribuito sulle piattaforme televisive e digitali di proprietà della “Lamantino Brothers” e della “TM Communication”.
Per le professionalità esterne all’Accademia che supporteranno il cortometraggio, sono previsti a breve i casting per la selezione di vari ruoli (lavoro retribuito), opportunità per attrici e attori nel territorio.
Il Volo dell’Anima
Nella splendida cornice di una villa ottocentesca, tra le increspature noir di una location di smisurata bellezza ma anche tetro romanticismo, si dipanano le vicissitudini emotive di un ricco imprenditore, vedovo da poco tempo, proprietario di un’industria aeronautica, circondato da una élite di collaboratori e personale premuroso che asseconda le particolarità a volte “sui generis” della sua personalità. L’incontro casuale con un amico di infanzia, divenuto nel frattempo ricercatore presso il Dipartimento di Fisica di una famosa Università, porteranno scompiglio nell’apparente equilibrio psichico e materiale raggiunto nella villa dove, nel frattempo, oscuri e inquietanti episodi sembrano prendere il sopravvento.
SCHEDA TECNICA
Informazioni e prenotazione casting:
www.ilvolodellanima.com – casting@ilvolodellanima.com
© 2018, Redazione. All rights reserved.