dal Piceno

Cambio numeri telefonici del Centro Impiego e Formazione
Ascoli Piceno – Si comunica che da lunedì 24 settembre entrerà una nuova numerazione telefonica al Centro per l’Impiego e alla Formazione (II piano) di Ascoli Piceno in seguito alla installazione di una centralina telefonica da parte della Regione Marche nella struttura di via Kennedy 34. Per contattare i vari Servizi dell’Ente occorrerà, dunque, comporre il prefisso di Ascoli P. 0736 e, di seguito, digitare il 3528 (in sostituzione del 277) a cui aggiungere le ultime due cifre numeriche dei singoli uffici. Esempio “Ufficio Collocamento Mirato”: 0736/3528 – 71.
Si precisa, comunque, che per far fronte a possibili disagi tecnici, il Centralino della Amministrazione Provinciale – almeno nei primi tempi – provvederà a gestire il flusso delle chiamate indirizzandole verso gli uffici regionali.
Info Punto Front Office Cpi AP: 0736/3528 00 oppure 0736/3528 59
Variazione di Bilancio per la sicurezza stradale
dal PicenoPaolo D’Erasmo
Ulteriori risorse per il monitoraggio ponti e piano neve
Il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, con proprio decreto d’urgenza, ha approvato una variazione al Bilancio di Previsione della Provincia 2018 per stanziare ulteriori risorse volte a rafforzare la sicurezza della viabilità sul territorio. Il provvedimento verrà proposto alla ratifica del Consiglio Provinciale entro le prossime settimane.
Entrando del dettaglio, l’atto mette a disposizione ulteriori 100 mila euro per la verifica dello stato di sicurezza degli oltre 300 ponti presenti nella provincia di Ascoli Piceno. Già con il Bilancio 2017 erano stati destinati fondi per il monitoraggio dei ponti anche attraverso l’acquisizione del software necessario al catasto di queste infrastrutture essenziali per la mobilità e poste sotto osservazione e controllo ben prima del tragico evento di Genova. Inoltre, lo stesso decreto prevede fondi per l’esecuzione di alcuni primi interventi sul ponte di Monsampietro Morico, nel territorio del Comune di Venarotta.
Queste risorse addizionali messe a disposizione nel Bilancio rappresentano un segnale tangibile e concreto riguardo la volontà e l’impegno dell’Amministrazione Provinciale a mantenere alta e costante l’attenzione sulla sicurezza di strade e ponti fornendo le prime risposte alle esigenze di manutenzione straordinaria delle infrastrutture presenti sul nostro territorio. Tutto ciò in attesa che il MIT eroghi i fondi necessari per gli interventi segnalati nella ricognizione richiesta dallo stesso Ministero – ha evidenziato il Presidente D’Erasmonon solo, la variazione dei Bilancio stabilisce anche l’erogazione di 100 mila euro per il piano neve dell’Ente 2018 – 2019 consentendo così una programmazione puntuale degli affidamenti esterni alle ditte per interventi sulle arterie provinciali in caso di neve e ghiaccio”.

© 2018, Redazione. All rights reserved.