dall’UniUrb
2018-09-28
Workshop “Gli studi di Marketing nell’Università italiana” in occasione del conferimento del tiolo di “Professore Emerito” al Prof. Giancarlo Ferrero Giovedì 4 ottobre alle ore 10.00 il Workshop in occasione dell’avvenuto conferimento del titolo di “Professore emerito” al prof. Giancarlo Ferrero nell’Aula Amaranto di Palazzo Battiferri
Il Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, organizza un Workshop in occasione dell’avvenuto conferimento del titolo di “Professore emerito” al prof. Giancarlo Ferrero dal titolo “Gli studi del marketing nell’Università italiana”.
L’evento, previsto per il giorno 4 ottobre 2018 nell’Aula AMARANTO di Palazzo Battiferri (Via saffi, 42 – Urbino, ore 10.00), rappresenta un’occasione per riflettere sul ruolo del marketing nell’ambito delle discipline accademiche e nel panorama scientifico nazionale.
L’evoluzione e la complessità delle dinamiche che caratterizzano i rapporti impresa-mercato richiedono lo sviluppo di approcci di marketing sempre nuovi, in grado di rispondere tempestivamente alle richieste di un consumatore sempre più esigente, selettivo ed informato. Il Marketing, pertanto, deve continuamente ricercare nuove modalità di creazione, trasferimento e comunicazione del valore. Partendo da questo presupposto, il workshop del 4 ottobre vuole essere un’occasione di confronto tra gli studiosi di marketing, per discutere ed individuare le frontiere verso cui la disciplina sta evolvendo e potrebbe orientarsi nel prossimo futuro.
Dopo i saluti del Rettore, del Direttore di Dipartimento, e del Presidente della Scuola di Economia, il workshop prevede la partecipazione del Prof. Tonino Pencarelli, docente di Economia e gestione delle imprese presso l’Ateneo di Urbino, cui farà seguito l’intervento del prof. Riccardo Resciniti, Presidente della Società Italiana Marketing (SIM), che presenterà una relazione sul tema “Lo sviluppo degli insegnamenti di marketing nell’università italiana e il ruolo della SIM”. A concludere sarà la relazione del prof. Giancarlo Ferrero focalizzata sugli sviluppi in atto nella disciplina di marketing e le relative conseguenze sulla gestione dei processi analitici, strategici ed operativi che interessano la funzione commerciale nel contesto aziendale.
Info e contatti:
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Tel.: +39 0722 305526
tonino.pencarelli@uniurb.it
elisabetta.savelli@uniurb.it
carmela.nicoletti@uniurb.it
© 2018, Redazione. All rights reserved.