Danzando per le Marche

DAL NUOVO BALLETTO DI TOSCANA AI FAVOLOSI CHICOS MAMBO, FINO AL 26 OTTOBRE PUOI ABBONARTI ALLA NUOVA STAGIONE DI DANZA DEL TEATRO ROSSINI DI PESARO!
 
26 OTTOBRE
NUOVO BALLETTO DI TOSCANA
BELLA ADDORMENTATA
DIEGO TORTELLI
16 NOVEMBRE
ZEROGRAMMI
EKO DANCE INTERNATIONAL PROJECT
MESSIAHAENDEL
PAOLO MOHOVICH
28 DICEMBRE
MOSCOW CLASSICAL RUSSIAN BALLET
LO SCHIACCIANOCI
MARIUS PETIPA
[fuori abbonamento]
17 FEBBRAIO
CHICOS MAMBO
TUTU
PHILIPPE LAFEUILLE
23 MARZO
MASSALA DANCE COMPANY
NÄSS
[PEOPLE]
FOUAD BOUSSOUF
14 APRILE
LA CITTÀ IN SCENA
SCUOLE DI DANZA DELLA CITTÀ
GALA
[fuori abbonamento] 
INFO QUI

DA MEDITERRANEA DI BIGONZETTI A PARSONS DANCE, HAI TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE PER ABBONARTI ALLA NUOVA STAGIONE DI DANZA DEL TEATRO LA FENICE DI SENIGALLIA!
venerdì 30 novembre 2018
DANIELE CIPRIANI ENTERTAINMENT
MEDITERRANEA
coreografie Mauro Bigonzetti
musiche Wolfgang Amadeus Mozart, György Ligeti, Pierluigi da Palestrina e musiche delle culture del Mediterraneo 
giovedì 7 febbraio 2019
DAVID PARSONS DANCE COMPANY
PARSONS DANCE
coreografie di David Parsons
musiche di autori vari 
venerdì 22 marzo 2019 | Rotonda a Mare
NUOVA DANZA ITALIANA
ANTICORPI EXPLO
in collaborazione con Anticorpi XL 
sabato 13 aprile 2019 | Rotonda a Mare
SOTTO A CHI DANZA!
Tracce di danza d’autore dalle Marche
INFO QUI
E STASERA AL POLITEAMA DI TOLENTINO….
Danzando per le Marche

Il Teatro Politeama di Tolentino ospita in questi giorni la “residenza creativa” di Masako Matsushita e Gruppo Nanou per la preparazione dello spettacolo Trusted devices che porta in scena le modifiche nel corpo e nelle abitudini prodotte dalla tecnologia, sempre più presente nella nostra quotidianità. Martedì 25 settembre alle ore 21 il pubblico è invitato a partecipare a una prova aperta a ingresso gratuito dove assistere allo sviluppo del processo creativo e, a seguire, a un momento di confronto e approfondimento con gli artisti curato da AMAT.
Trusted Devices è una visione di apertura/confronto sulla società attuale in relazione allo spazio virtuale vs reale. “Il linguaggio danzato – si legge nelle note allo spettacolo – è frutto di una pratica basata sull’integrità del movimento, delle funzionalità anatomiche del corpo connesse al contenuto emozionale individuale. Fluidità e respiro. C’è una relazione profonda tra mente, corpo e tecnica. Più specificamente, tra mente, movimento e tecnologia, dove quest’ultima è il mezzo di espansione delle capacità espressive del corpo in relazione all’intelletto. È un medium nel vero senso del termine, cioè un mezzo di conoscenza del reale e amplificazione delle capacità umane di accedere a questa conoscenza. La relazione, tutta personale, di mente-corpo-tecnica si arricchisce di un quarto particolare quando la reazione è di gruppo. Ovvero, il contesto. E ogni contesto necessità di uno schema e di codici per condividere le informazioni e comunicare al suo interno”.
INGRESSO LIBERO, INIZIO ORE 21
© 2018, Redazione. All rights reserved.