dalla Città

Nota del sindaco Piunti su operazione CC
Vorrei esprimere a nome mio personale e della comunità sambenedettese intera il ringraziamento sentito all’Arma dei Carabinieri per essere riuscita a sgominare la banda di malfattori specializzati in furti di automobili avvenuti soprattutto sul litorale piceno. 
Questo tipo di reati può essere definito di minore entità solo da chi non ne riconosce i riflessi sulla percezione del livello di sicurezza tra la gente. Il ripetersi di questi episodi nel giro di poco tempo aveva generato un disorientamento che ora finalmente lascia spazio alla soddisfazione. 
L’auspicio è che ora la giustizia faccia il suo corso senza sconti affinché vengano riaffermati con decisione la forza autorevole dello Stato e la sua capacità di assicurare la serena convivenza. 

Pasqualino Piunti  

Al via una mappatura delle attività con videogiochi

Il servizio Sportello delle Imprese di concerto con la Polizia Municipale ha avviato una mappatura puntuale di tutte le sale gioco, scommesse, vlt e le altre attività commerciali che a San Benedetto ospitano apparecchi per il gioco.
 
“Questa mappatura – spiega l’assessore al commercio Filippo Olivieri – è partita su mio impulso per dare attuazione all’impegno pubblicamente assunto di esercitare un controllo rigoroso sul rispetto della normativa che impone distanze minime (500 metri) da luoghi sensibili come scuole, banche e sportelli bancomat, uffici postali, esercizi di acquisto e vendita di oggetti preziosi ed oro usati”, nonché di avere un quadro completo di quante attività dovranno adeguarsi a queste prescrizioni entro il termine del 31 dicembre 2019 stabilito dalla Legge regionale 3 del 2017”.
 
“Ma questo lavoro – aggiunge Olivieri – ha un’ulteriore importante scopo, quello di valutare l’impatto sulle finanze comunali di una possibile applicazione di agevolazioni nel pagamento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti per quelle imprese commerciali disposte a togliere questi apparecchi dalla loro attività. Questo è un’ulteriore obiettivo che mi ero prefisso e vorrei realizzarlo, ma prima occorre capire se è sostenibile e in quale misura”.

San Benedetto del Tronto, 12-10-2018

ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE
del 20/10/2018 ore 9,00

Nr. Progr.

Oggetto

Dirigente competente

1

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 29/9/2018

Avv. Roberto De Berardinis

2

ARTICOLO 194 D.LGS. 18 AGOSTO 2000 – RICONOSCIMENTO DEBITI FUORI BILANCIO. RATIFICA DELIBERAZIONE N.192 DEL 24/8/2018 DI VARIAZIONE AL BILANCIO 2018/2020 ADOTTATA IN VIA D’URGENZA

Dott. Rosati Antonio

3

VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 E AL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE

Dott. Rosati Antonio

4

MOZIONE CONS. CAPRIOTTI ANTONIO ED ALTRI “ COLLOCAZIONE FRAMMENTO DELLE PRORA DELLA NAVE GENEVIEVE “

5

MOZIONE CONS. MORGANTI MARIA RITA ED ALTRI “ ADOZIONE MISURE FINALIZZATE AL MIGLIORAMENTO DEL DECORO URBANO: PULIZIA DELL’AMBIENTE E RACCOLTA RIFIUTI”

© 2018, Redazione. All rights reserved.