Monteprandone, “Oltre il gol”

Monteprandone – Un successo di pubblico e un susseguirsi di emozioni alla proiezione del cortometraggio “Oltre il gol”, ideato e diretto da Ernesto Vagnoni.
Protagonisti i ragazzi con i loro volti e la loro spontaneità, ma anche i genitori, gli allenatori e i dirigenti delle associazioni sportive che si sono messi in gioco dando vita a quest’opera che ha regalato parecchie emozioni.
“Lo Sport prima di tutto- ha affermato il vice sindaco di Monteprandone Sergio Loggi-  Lo Sport come mezzo di educazione e crescita.
E’ stata una grande emozione vedere tanti ragazzi, accompagnati da allenatori, dirigenti e famiglie al Teatro Concordia per la prima del cortometraggio “Oltre il gol”.
L’Amministrazione Comunale di Monteprandone ha creduto fin dall’inizio in questo progetto mettendo a disposizione risorse, luoghi e impianti sportivi del territorio che credo siano stati valorizzati a pieno.
Piano piano altri soggetti dal Comune di San Benedetto del Tronto, dal CONI alla Lega Nazionale Dilettanti, oltre che sponsor privati hanno accolto la richiesta di collaborazione della produzione e il cortometraggio ha preso forma sotto i nostri occhi.
Mi è capitato spesso di essere presente sul set per assistere alle riprese. Voglio fare i complimenti ai piccoli e grandi attori che con professionalità hanno messo in gioco il loro talento.
Un grazie al regista e a quanti a vario titolo hanno preso parte alla realizzazione di un’opera che ci auguriamo diventi un video virale ed entri nelle scuole e nelle società sportive per mostrare la propria funzione didattica.
Un ringraziamento infine a  Massimo Fabbrizi, Francesco Nespeca e Anais Pedroni i nostri campioni monteprandonesi: la loro presenza ha arricchito la bellissima platea di giovani atleti che ogni giorno, non senza fatica e spirito di sacrificio, praticano con passione la propria disciplina sportiva” ( Paola Travaglini)
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.