Renzo Piano, l’architetto della luce
Fermo – Lunedì 15 Ottobre in doppio orario 19.30-21.30 arriva alla Sala degli Artisti il documentario evento “Renzo Piano – L’architetto della luce” del regista spagnolo Carlos Saura.
L’introduzione sarà curata in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Fermo.
Interverranno l’Ing. Marco Meconi (Coordinatore commissione Giovani Ingegneri) e l’Arch. Daniel Screpanti (Responsabile Cultura e Formazione Professionale)
Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times. A raccontare questo genio dell’architettura è un genio del cinema, Carlos Saura, che segue Piano nella progettazione del Centro Botìn a Santander, in Spagna. Il racconto in presa diretta delle fasi della costruzione del Centro diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un po’ come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi.
Ingresso 7€
Info 3475706509
© 2018, Redazione. All rights reserved.