Samb, Fedeli: “La Coppa è una possibilità per accedere ai play-off”

San Benedetto del Tronto, 30 Ottobre 2018 – La Sambenedettese di mister Giorgio Roselli affronterà il Teramo nel secondo turno di Coppa Italia Serie C allo stadio “Gaetano Bonolis”. La truppa rossoblù ha sicuramente più minuti nelle gambe rispetto a quella abruzzese in quanto la gara in programma domenica 28 Ottobre al “Liberati” di Terni è stata rinviata a seguito dell’ ennesima sentenza della giustizia sportiva che potrebbe aver ridato una speranza alle squadre coinvolte per i ripescaggi in Serie B ossia Ternana, Entella e Pro Vercelli.
I biancorossi nell’ ultima giornata di campionato si sono imposti tra le mura amiche contro un modesto Ravenna per 2-0 con le reti di Spighi al 34’ e di Barbuti su rigore all’80’. Il sodalizio del presidente Luciano Campitelli dopo una partenza negativa occupa attualmente la nona posizione nella gerarchia del Girone B di Serie C con ben 13 punti.
Samb, Fedeli: “La Coppa è una possibilità per accedere ai play-off”Sandro Federico
La Sambenedettese sembra aver ritrovato il giusto cammino dopo le convincenti prestazioni con l’Imolese e contro il Fano dove Russotto e compagni hanno portato a casa ben  4 punti sui 6 disponibili.
In settimana ci sono state dichiarazioni importanti da ambo le fazioni. Sulla sponda rossoblù Franco Fedeli, presidente del club di Viale dello Sport, ha dichiarato di voler continuare il cammino in Coppa Italia Serie C dato che giocando una finale si accederebbe di diritto alla corsa play-off per la promozione in Serie B.  Dal versante teramano il Direttore Sportivo Sandro Federico, ex di turno avendo ricoperto il ruolo di Ds anche nella Sambenedettese nella stagione 2016/17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: ”Il valore della Samb è stato sopravvalutato in maniera spropositata. Questa squadra non può essere paragonata a Ternana, Feralpi, Vicenza e Pordenone.” Parole chiare che potrebbero rivelare una dura verità o un certo timore nei confronti degli avversari.  Come  da prassi solo il campo di gioco scioglierà questi dubbi.
© 2018, Maurizio Di Ubaldo. All rights reserved.