Serie C, girone B: Samb-Monza 1-1, Stanco migliore in campo
SAN BENEDETTO TR. (AP) – Alla rete di Stanco nel primo tempo risponde Jefferson nella ripresa. Ancora rinviato l’appuntamento con i tre punti.
La prima Samb di mister Roselli non va oltre il pari, nonostante fino ad un quarto d’ora dal termine mantenga il vantaggio maturato nel primo tempo grazie al gol di Stanco. La prima frazione di gioco vede le due squadre scendere in campo con un modulo speculare, un 4-4-2 che rende difficile trovare spazi da una parte e dall’altra. L’equilibrio può essere rotto soltanto da un episodio: Stanco intercetta un pallone mal gestito a centrocampo dalla difesa del Monza e si invola verso la porta avversaria, resiste ai difensori che accorrono alle sue spalle e insacca di sinistro il gol dell’1-0.
All’inizio della ripresa il Monza ci prova due volte con Giudici, la prima con un sinistro al volo che finisce appena alto sopra la traversa, la seconda con una punizione dal limite che fa la barba al palo. Al 25′ ci prova il neoentrato Reginaldo con un sinistro che non centra la porta. La Samb subisce più del dovuto e al 32′ la difesa lascia l’altro neoentrato Jefferson solo in area, libero di ricevere e di battere Sala con il destro.
Dopo il pareggio, entrambe le squadre danno l’impressione di non voler affondare il colpo e di accontentarsi del pari. C’è però ancora il tempo per una palla gol per la Samb, quando Ilari gira con uno spettacolare colpo al volo un delizioso cross di Calderini, purtroppo senza inquadrare lo specchio, e per una traversa del Monza, colpita di testa da Negro a cinque minuti dal termine.
MIGLIORI IN CAMPO
Stanco: voto 7 – L’attaccante rossoblù sfodera una grande prestazione. Ci prova al 12′ con un insidioso colpo di testa bloccato da Liverani. Lotta e sgomita tenendo alta la squadra e giocando di sponda con Russotto e Calderini, sbagliando pochissimo. Al 39′ approfitta di un’incertezza della retroguardia biancorossa e corre tutto solo palla al piede fino alla porta avversaria dove è freddo ad infilare Liverani di sinistro. Gioca ad alti livelli anche nella ripresa, cala un po’ soltanto negli ultimi dieci minuti.
Calderini: voto 6,5 – Schierato come laterale sinistro di centrocampo, sonnecchia per tutto il primo tempo. Nella ripresa si sveglia e crea scompiglio nella retroguardia del Monza, confezionando un paio di pregevoli assist purtroppo non sfruttati dai compagni.
Rapisarda: voto 6,5 – Non è il miglior Rapisarda, però quando parte sulla fascia destra sono dolori. Il Monza lo sa bene e crea una gabbia ad hoc per fermarlo. Bravo anche a sopperire in fase difensiva alle incertezze del compagno di fascia Gemignani.
© 2018, Redazione. All rights reserved.