Corto Dorico Film Festival
Il programma di Corto Dorico Film Fest / 1 – 8 dicembre
15ma edizione 1 – 8 dicembre 2018
Quest’anno per Corto Dorico la Mole Vanvitelliana di Ancona si trasformerà in un Cinevillaggio, come per Magia. Tra gli oltre 271 cortometraggi iscritti al concorso, sabato 8 dicembre durante la finalissima, la giuria composta da Matteo Rovere, Jasmine Trincae Matteo Cocco decreterà il vincitore tra i 7 finalisti + 1 che verrà ripescato dal pubblico, sabato 1 dicembre durante la serata Corto Slam.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = ‘https://connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v3.2’; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
CORTO DORICO Film Fest XV EDIZIONE
CORTO DORICO Film Fest XV EDIZIONEAncona, 1—8 dicembre 2018editor: Camilla MagnalardoCorto Dorico 2018 ????
Pubblicato da Corto Dorico su Lunedì 19 novembre 2018
Tra i tanti corti internazionali arrivati al festival, un posto speciale è per il premio A Corto di Diritti – Amnesty International (mercoledì 5). Per la sezione fuori concorso All you need is short (venerdì 7), il pubblico assegnerà il premio IIK al miglior corto, tra quelli premiati a Venezia, Cannes e Locarno, scelti da Enrico Vannucci, tra i maggiori esperti europei di Cinema Corto, in collaborazione con Torino Short Film Market.
Al concorso dei corti si aggiunge il premio Salto in lungo Ucca Giovani, per opere prime e seconde, con premio distributivo. Gli autori dei film saranno presenti in sala. A premiare film brevi e lunghi saranno due Giurie Giovani, formate da 90 studenti delle scuole superiori di Ancona, in alternanza scuola-lavoro.
Tema speciale di quest’anno è la Magia, raccontato al cinema grazie alle mini rassegne su Georges Méliès, su Orson Welles e sulRealismo magico italiano, con le proiezioni in pellicola di Miracolo a Milano (Cinema Azzurro, sabato 1) e Io la conoscevano bene (Cinema Azzurro, domenica 2). Sarà presente anche un Cinemarket, allestito da Nerto, venerdì 7 e sabato 8, con banchetti destinati acollezionisti di materiale cinefilo, accumulatori di vinili,artigiani, editori indipendenti, mercanti di vintage emodernariato.
PREVENDITE E ABBONAMENTI SU LIVETICKET
SCARICA IL LIBRETTO CON IL PROGRAMMA COMPLETO
clicca il LINK
CASABLANCA CAFE’ at Corto Dorico
cinecocktail & silent movies concerti & cinefood
Nasce nel Cinevillaggio di Corto Dorico un nuovo locale pop-up: il Casablanca Café, dedicato al nostro festival nato dalla collaborazione di Nie Wiem con la Raval Family.Cinecocktail e Silent Movies, Concerti e Cinefood: buon cibo e buona musica con i più grandi cocktail e menù del cinema ad accompagnare proiezioni, installazioni, concerti ed eventi speciali.
CINEMARKET at Corto Dorico
Locandine dei ?lm e altro materiale cine?lo, modernariato, vinili, abbigliamento, design, accessori, editoria indipendente e rarità: questo troverete al Cinemarket di Corto Dorico, un market che non guarda solo al passato e al vintage, ma strizza l’occhio al neo-artigianato e al mondo dei makers, accogliendo nuovi creativi provenienti da ogni parte d’Italia. Decine di espositori accolti nella calorosa atmosfera della Sala Boxe de La Mole.
A cura di NER.TO | iscrizioni ?no al 2 dicembre: hipnic_market@gmail.com
info: 320 079 67 94 (Corrado)
© 2018, Redazione. All rights reserved.