Non solo parole…

Stan Lee: un angelo immortale
 
 
 
di Marta Diamanti e Matteo Di Girolamo dell’I.I.S. “A. Capriotti” *
 
 
 
San Benedetto del Tronto, 2018-11-26 – È così: nonostante siano passate poche settimane dalla sua morte, Stan Lee resterà per sempre nei cuori di chiunque abbia letto i suoi fumetti, che siano adulti o bambini.
Stan Lee è il padre di tutti i supereroi Marvel da lui creati. Con i suoi personaggi ci ha fatto apprezzare una realtà che probabilmente non vedremo mai, dandoci anche la temporanea possibilità di sentirci parte di quel mondo fantastico e trasformando noi stessi in supereroi dai doni speciali.

Stan Lee non solo era il padre della Marvel, ma anche il fratello, lo zio, il nonno di tutti i suoi fumettisti che sono stati fieri di essere accanto a lui durante questi anni gloriosi, anni in cui il pubblico ha potuto apprezzare le vignette di un vecchio ma energico uomo e le sue brevi apparizioni (camei) accanto ai suoi personaggi in film dagli effetti speciali.
Ma queste semplici parole non bastano per descrivere il genio di Stan Lee, sceso sulla terra per svelarci i segreti di quel mondo sovrannaturale, dove forse ora è tornato.
 
 
 
 
* I.I.S. “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto
 
Esperienza da giornalisti
Prosegue anche in questo anno scolastico l’esperienza da giornalisti di due studenti dell’Istituto ( Marta Diamanti e Matteo Di Girolamo) che collaborano  per alcuni mesi con la rivista on-line www.ilmascalzone.it . L’attività, prevista nell’ambito di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro , impegna i ragazzi nella rubrica dal titolo Non solo parole … nella quale alcuni argomenti di attualità sono tradotti in articoli di giornale corredati da una vignetta.
 
©  Esse
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it
 
 
 
 
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.