Tartaruga Caretta Caretta recuperata al porto
AVVISTATA E RECUPERATA UNA TARTARUGA SPECIE “CARETTA CARETTA” NEL PORTO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
NELLA MATTINATA ODIERNA GLI UOMINI DELLA CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO IN ATTIVITÀ DI “MARE SICURO”, SONO INTERVENUTI IN AMBITO PORTUALE CON IL MEZZO NAUTICO GOLF CHARLIE 140 AL FINE DI RECUPERARE UNA TARTARUGA MARINA AVVISTATA DAL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO IL CIRCOLO NAUTICO SAMBENEDETTESE.
LA TARTARUGA, DI TIPO “CARETTA CARETTA”, NUOTAVA ALL’INTERNO DEL BACINO PORTUALE, DISORIENTATA E FERITA SENZA RIUSCIRE A RIPRENDERE LA VIA DEL MARE, CON IL RISCHIO DI ESSERE COLPITA DALLE UNITA’ IN NAVIGAZIONE PRESENTI IN PORTO.
LA TARTARUGA È STATA AFFIDATA DAPPRIMA AL PERSONALE DELL’UNICAM DI CAMERINO SEDE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO. LA STESSA IN SEGUITO ALL’ISPEZIONE DEL VETERINARIO DELL’ASUR E’ STATA, IMMEDIATAMENTE, TRASFERITA PRESSO IL CENTRO SPECIALISTICO DI RECUPERO E RIABILITAZIONE DI NUMANA PER RICEVERE LE CURE MEDICHE DEL CASO. LA CAPITANERIA DI PORTO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO CONSIGLIA DI SEGNALARE SEMPRE IL RINVENIMENTO DI ESEMPLARI DI SPECIE MARINE PROTETTE IN DIFFICOLTÀ, AL FINE DI PERMETTERNE IL RECUPERO E LA REINTRODUZIONE NEL LORO HABITAT NATURALE.
© 2019, Redazione. All rights reserved.