Reti inviolate all’Euganeo, la Samb fuori dai playoff

PADOVA – Finisce 0-0 la partita tra Padova e Sambenedettese, e finisce anche l’avventura dei rossoblù nei playoff di serie C. Ai ragazzi di Montero serviva infatti una vittoria per continuare a sognare la promozione, ma nonostante l’impegno e la grinta il gol non è arrivato.

Le due squadre si sono studiate per tutto il primo tempo, e la partita è sembrata sin da subito avara di occasioni e spettacolo. Santurro e Minelli sono stati inoperosi nei primi quarantacinque minuti. Unica azione degna di nota quella al 31′ Di Massimo cerca di innescare Cernigoi ma il numero 9 rossoblù non arriva puntuale sul pallone.

 

Nella ripresa la musica dovrebbe cambiare, perché le squadre si allungano e i cambi regalano spunti in più. Da una parte entrano Volpicelli e Angiulli, dall’altra il giovane Soleri. La condizione atletica, però, è quella che è, il caldo si fa sentire e le azioni da gol continuano a latitare. Al 52′ ne capita una buona sui piedi di Di Massimo che però colpisce troppo debolmente. Al 58′ risponde il Padova con una punizione di Ronaldo che pesca Kresic che tutto solo spara a lato da ottima posizione. Dieci minuti dopo ancora Ronaldo fa tremare Santurro con una punizione di poco alta sulla traversa. Per la Samb entrano anche Grandolfo e Trillò ma il guizzo vincente continua a mancare.
I giocatori sembrano non averne più e la partita si trascina verso l’inevitabile 0-0 finale.

 

Il presidente Serafino aspettava questi playoff per avere indicazioni sulla Samb del futuro. Difficile giudicare giocatori e staff tecnico, però, unicamente dalla partita di stasera. Aspettiamo con serenità le decisioni della nuova proprietà, intanto archiviamo una stagione di alti e bassi, caratterizzata da grandi partite e altrettanti periodi no. Una stagione, insomma, in linea con le altre della gestione Fedeli.

 

 

© 2020, Redazione. All rights reserved.