Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima
Newsletter n 118 – Dicembre 2020
Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio
In questo periodo così insolito
vi auguriamo delle festività ricche di emozioni e di felicità!
Buon 2021 dall’Informagiovani di Grottammare e Cupra Marittima
NUOVI ORARI SEDE DI GROTTAMMARE
IL SERVIZIO INFORMAGIOVANI SEDE DI GROTTAMMARE (c/o Municipio) SEGUE I SEGUENTI NUOVI ORARI:
lunedì 11,00-13,00 e 15,00- 19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15,00-19,00
REGOLE DA SEGUIRE PER ACCEDERE AL SERVIZIO
Gli operatori sono disponibili per appuntamento negli orari indicati sopra.
Gli appuntamenti devono essere richiesti preventivamente e concordati con l’operatore. Non sarà possibile presentarsi senza appuntamento.
Potrà accedere al servizio la sola persona che ha preso appuntamento
munita di mascherina.
Per fissare un appuntamento gli operatori sono reperibili
al numero 0735-735424 negli orari di apertura.
Per qualsiasi altra informazione scrivere a informagiovani@comune.grottammare.ap.it
SEDE DI CUPRA MARITTIMA
GIORNI DI APERTURAINFORMAGIOVANI CUPRA MARITTIMA 2021:
MARTEDÌ 12 GENNAIO
MARTEDÌ 26 GENNAIO
MARTEDÌ 9 FEBBRAIO
MARTEDÌ 23 FEBBRAIO
MARTEDÌ 9 MARZO
MARTEDÌ 23 MARZO
MARTEDÌ 6 APRILE
MARTEDÌ 20 APRILE
MARTEDÌ 4 MAGGIO
MARTEDÌ 18 MAGGIO
MARTEDÌ 1 GIUGNO
MARTEDÌ 15 GIUGNO
MARTEDÌ 29 GIUGNO
MARTEDÌ 14 SETTEMBRE
MARTEDÌ 28 SETTEMBRE
MARTEDÌ 12 OTTOBRE
MARTEDÌ 26 OTTOBRE
MARTEDÌ 9 NOVEMBRE
MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
MARTEDÌ 7 DICEMBRE
MARTEDÌ 21 DICEMBRE
IL SERVIZIO SARA ‘APERTO AL PUBBLICO DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 18,00 DEI GIORNI SOPRA INDICATI
L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE
INVIO NEWSLETTER
Si informano i gentili utenti che, a seguito dei nuovi orari e fino a nuova comunicazione, la newsletter del Servizio Informagiovani in Rete di Grottammare e Cupra Marittima
verrà inviata il lunedì pomeriggio!
OPPORTUNITA ‘DI LAVORO
ANNUNCI DI LAVORO DI HUMANGEST FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
RESPONSABILE PULIZIE – REGIONE MARCHE
Ricerchiamo per azienda cliente operante nel settore del facility management un
capo squadra pulizie.
La risorsa, operativa nel territorio delle Marche, si occuperà di:
-presidiare i controlli di qualità effettuati dalla committenza;
-effettuare interventi di sanificazione presso le filiali assegnate (mediamente 1 al
giorno);
-garantire qualità del servizio e coprire eventuali turni scoperti;
-gestire interventi extra.
E ‘richiesta disponibilità a tempo pieno con reperibilità e flessibilità,
esperienza nelle pulizie e nella gestione squadre, essere obbligatoriamente in
possesso della patente B.
Si offre un contratto in somministrazione della durata di 1 mese con successivo
inserimento diretto; benefit auto aziendale e premi.
Sede di lavoro: regione Marche. Offerta del 28/12/2020
ADDETTO / A ALLE PULIZIE
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore multiservizi n. 2 addetto alle pulizie civili e industriali.
La risorsa si occupa della pulizia degli uffici pubblici o realtà aziendali importanti.
Si richiede disponibilità immediata, esperienza consolidata nelle pulizie ed essere automuniti.
Si offre un contratto di somministrazione part time dal lunedì al sabato.
Luogo di lavoro: Macerata (MC). Offerta del 28/12/2020
Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Silvio Pellico 69-63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 0735-782095 Email: sanbenedetto@humangest.it
ANNUNCI DI LAVORO DI JULIA SERVICE SRL
MAGAZZINIERE
Julia Service cerca un magazziniere per azienda cliente sita ad Ascoli Piceno. Il profilo ricercato si occupa di:
Ricevere le merci in ingresso e preparare le merci in uscita
Compilare e controllare i documenti di trasporto delle merci
Eseguire le operazioni di carico / scarico di camion, furgoni e container
Smistamento merci e stoccaggio
Movimentare le merci all’interno del magazzino tramite carrelli elevatori e transpallet
Collaborare alle operazioni di riordino e inventario del magazzino e di verifica delle giacenze
Il profilo ideale possiede:
età massima 29 anni
patentino per la conduzione di carrelli elevatori
esperienza nella conduzione di carrelli elevatori / muletto. Offerta del 28/12/2020
Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198 / 2006).
Julia Service srl Viale Luigi Luciani, 2, 63100 Ascoli Piceno AP
Tel. 0736/096621 E-mail: info@juliaservice.com
ANNUNCI DI LAVORO DURING SPA FILIALE DI ASCOLI PICENO
AUTISTA PATENTE CE e CQC
Durante SpA agenzia per il lavoro, seleziona N ° 2 autisti con Patente CE e CQC per la tratta San Benedetto Del Tronto- Ascoli Piceno. Le risorse con disponibilità immediata, possono essere in possesso delle patenti richieste in corso di validità, aver maturato un minimo di esperienza nella guida bilico e parlare bene la lingua italiana per non avere problemi nella comunicazione con l’operativo. Le tratte da coprire saranno stabilite insieme all’azienda cliente con cui il candidato, qualora risultasse idoneo, verrà immediatamente messo in contatto. Luogo di partenza: San Benedetto Del Tronto.
Durata e retribuzione da stabilire insieme all’azienda utilizzatrice. Offerta del 28/12/2020
PROGETTISTA ARREDAMENTO
Durante SpA seleziona, per azienda cliente: risorsa da inserire nell’ufficio tecnico come disegnatore / progettista con esperienza pluriennale nel settore cucine o mobili o falegnameria.
Si richiede la conoscenza base del TRICAD e ottima conoscenza del CAD.
Si richiede buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato verrà inserito con contratto a tempo determinato tramite agenzia interinale, con possibilità di successivo inserimento diretto. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno (AP). Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
– esperienza pluriennale e comprovata nel settore mobili, cucine o legno
– orientamento alla risoluzione pratica dei problemi
– metodicità nell’eseguire i compiti
– residenza in provincia di Ascoli Piceno o zone limitrofe. Offerta del 22/12/2020
TORNITORE
Durante SpA seleziona per azienda cliente n ° 1 tornitore per macchinario CNC programmazione Fanuc con esperienza nella mansione. La risorsa verrà inserita con contratto a tempo determinato prorogabile, con possibilità di successivo inserimento diretto. Luogo di lavoro: Spinetoli (AP). Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
– diploma come operatore o perito per la meccanica, o esperienza nell’uso del tornio comprovata di almeno 3 anni
– essere residente in provincia di Ascoli Piceno o zone limitrofe
– disponibilità da gennaio 2021
– essere in possesso di patente B e automunito. Offerta del 22/12/2020
Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198 / 2006).
Durante Spa Viale Luigi Luciani, 2 –Ascoli Piceno
Tel .: 0736/43202 E-mail: ascolipiceno@during.it
ANNUNCI DI LAVORO DI OPENJOBMETIS SPA DI ASCOLI PICENO
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CATEGORIA PROTETTA L.68 / 99
Per azienda cliente operante nel settore gomma-plastica ricerchiamo un impiegato amministrativo appartenente alle categorie protette .
La risorsa ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea specialistica in materie economiche con buone votazioni
– buona conoscenza della lingua inglese
– padronanza del pacchetto Office – disponibilità ad orario full-time – preferibile residenza / domicilio tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto o zone limitrofe.
– capacità organizzativa in autonomia, precisione, affidabilità e rapidità di esecuzione
La figura supporterà il responsabile amministrativo nelle seguenti attività: fatturazione, tenuta della contabilità, registrazione e liquidazione IVA, home banking, fatture e ordini export / Italia, gestione scadenziari, gestione documentazione dogane ed invii telematici agli enti, gestione contabile del magazzino, conteggi provvigioni agenti, richiesta preventiva, analisi costi, analisi di mercato per lo sviluppo nuovi prodotti. Zona di lavoro: dintorni di Castel di Lama (AP). Si offrono livello e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza lavorativa. Per candidarsi inviare curriculum vitae aggiornato con le ultime esperienze lavorative. Offerta del 28/12/2020
Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198 / 2006).
Lavoro aperto Metis SPA Viale Mutilati del Lavoro, 120 63100 Ascoli Piceno (AP)
Tel. 0736 47058 Fax. 0736622010
E-mail: ascolipiceno@openjob.it
ANNUNCI DI LAVORO DI ALI SPA AGENZIA PER IL LAVORO
CONSULENTE DEL LAVORO / PAYROLL
Ali SpA Agenzia per il Lavoro di Civitanova Marche ricerca per Studio di Consulenza Commerciale e del Lavoro un / una Consulente del Lavoro che abbia maturato esperienza, anche minima, in ambito Payroll, gestendo in autonomia l’intero ciclo paghe: elaborazione e controllo dei cedolini , gestione degli adempimenti annuali e degli adempimenti periodici. E ‘richiesta inoltre competenza nella consulenza e gestione degli ammortizzatori sociali. Il / la candidato / a deve possedere ottime doti relazionali necessarie per il rapporto con il cliente e avere predisposizione al lavoro in team. La risorsa verrà inserita con contratto di lavoro subordinato. Luogo di lavoro Civitanova Marche. Offerta del 24/12/2020
SALDATORI CON ESPERIENZA
Ali Spa filiale di Civitanova Marche ricerca per azienda cliente del ferma dei saldatori a filo / TIG / MIG con esperienza. Si richiede un’ottima conoscenza di almeno uno dei tipi di saldatura e capacità di lavorare in autonomia, oltre che un’ottima manualità e disponibilità immediata. Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con successivo inserimento in azienda. Luogo di lavoro Fermo. Offerta del 24/12/2020
CONSULENTI AMBITO BANCARIO
Ali SpA – Agenzia per il Lavoro di Civitanova Marche per primario istituto bancario ricerca professionisti da inserire con il ruolo di consulenti in ambito finanziario e previdenziale.
Il profilo ideale possiede:
– esperienza pluriennale nella gestione della clientela, anche in ambiti differenti da quello bancario;
– empatia e spiccate competenze relazionali;
– attitudine all’offerta di prodotti e servizi bancari;
– propensione a lavorare per obiettivi e in modo autonomo al fine di raggiungere traguardi personali in linea con le proprie aspettative economiche e di ruolo;
– residenza nella provincia di Fermo.
L’azienda mette a disposizione: strumenti tecnologici, uffici sul territorio ed affiancamento e formazione continui. Offerta del 24/12/2020
N. 2 SALDATORI A TIG PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Ali SpA – Agenzia per il Lavoro Filiale di Civitanova Marche ricerca n. 2 saldatori a TIG con esperienza per un lavoro temporaneo di manutenzione impianti e macchinari di produzione. Si richiede esperienza nella saldatura a TIG e disponibilità a lavorare nei giorni 4 e 5 gennaio 2021, mattina e pomeriggio. Luogo di lavoro Porto San Giorgio. Offerta del 24/12/2020
IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI
Ali spa ricerca per importante azienda cliente del settore calzaturiero un / a IMPIEGATO / A UFFICIO ACQUISTI. La figura si occupa principalmente di: approvvigionamento materie prime, gestione degli acquisti e degli ordini, gestione contatti con fornitori, verifica delle consegne. All’occorrenza la risorsa seguirà anche l’andamento e la programmazione della produzione. Requisiti:
Laurea triennale o specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale
competenze organizzative, metodologiche e di pianificazione
attitudine al problem solving e buone capacità relazionali e comunicative
La ricerca, dopo un periodo di prova in somministrazione, è finalizzata all’inserimento stabile in azienda. Luogo di lavoro Montegranaro. Offerta del 22/12/2020
BACKOFFICE COMMERCIALE ESTERO
ali spa, filiale di civitanova marche, ricerca per azienda cliente del settore calzaturiero un / a addetto / a back office commerciale estero. la risorsa si occuperà di gestire i rapporti con i clienti esteri, spedizioni, inserimento ordini, bolle e fatturazione. il / la candidato / a ideale è in possesso di laurea, preferibilmente ad indirizzo economico, possiede un’ottima conoscenza delle lingue inglese e francese ed ha maturato un minimo di esperienza in analoga mansione nel settore calzaturiero. si offre contratto in somministrazione un tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda. richiesta disponibilità immediata e residenza nella zona, orario full time. Luogo di lavoro Montegranaro. Offerta del 22/12/2020
Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Ali SpA Filiale di Civitanova Marche Via Martiri di Belfiore, 100
62012 Civitanova Marche (MC) tel. +39 0733 773274 • fax. +39 0733 816963 mpersico@alispa.it
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
PERSONALE SETTORE TURISTICO E RISTORAZIONE
Bluserena è una rete di 10 Villaggi-Resort e 2 Hotel a 5 stelle che ha sedi in Sardegna, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Calabria e Piemonte e cerca nuovo personale per varie posizioni nel settore del turismo e della ristorazione per l’estate 2021. Per consultare le offerte e candidarti https://www.bluserena.it/it/lavora-con-noi/posizioni
PERSONALE IKEA https: // it -jobs.about.ikea.com/lavori-di-ricerca?acm=ALL&alrpm=3175395&ascf=[%7B%22key%22:%22ALL%22,%22value%22:%22%22%7D ]
Ikea ricerca personale in varie sedi. Per consultare le offerte e candidarti
PERSONALE EURONICS
Euronics offre posizioni per varie figure professionali in Italia. Scopri i requisiti necessari e come candidarti https://inrecruiting.intervieweb.it/euronics/it/career/
PERSONALE LIDL
Attualmente, l’azienda tedesca operante nella grande distribuzione organizzata, è alla ricerca di vari profili professionali in varie città italiane. Per consultare le posizioni aperte e candidarti https://lavoro.lidl.it/annunci-di-lavoro
LAVORO IN GERMANIA PER EDUCATORI IN ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA PER L’ESTATE 2021. PREVISTO CORSO DI TEDESCO Scadenza 31/01 / 2021
Si cercano 6 educatori ed educatrici interessati a lavorare in Germania presso asili nido e scuole dell’infanzia di Francoforte sul Meno e favoriscono la crescita personale dei bambini tra 1 e 6 anni. Le risorse selezionate lavoreranno a tempo pieno a tempo pieno (40 ore settimanali), con un contratto a tempo indeterminato. Tutti i candidati selezionati potranno usufruire del sostegno supporto per eventuali costi di viaggio, di trasferimento e per il riconoscimento del titolo di studio in Germania, nonché corsi di lingua tedesca. Leggi il bando: https://www.anpal.gov.it/documents/552016/586693/SteA_IT_italiano_educatori.pdf/6d3c8475-bc19-ba48-bbad-b7f050fadb76?t=1606240867185
Per fare domanda è necessario inviare la documentazione necessaria comprendente il curriculum vitae con foto, la lettera di motivazione, il diploma di laurea, una copia del documento d’identità e, se disponibili, gli attestati relativi alle competenze linguistiche – tutto in formato PDF – a:
ZAV-IPS-Hessen@arbeitsagentur.de indicando il numero di riferimento dell’offerta (Hessen-EDU20-GES).
LAVORO IN GERMANIA PER ITALIANI NELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI Scadenza 8 gennaio 2021
L’offerta è rivolta a giovani italiani interessati ad ottenere la qualifica di Infermiere o Assistente Sanitario dopo un periodo di formazione in Germania, per le quali servono rispettivamente 3 e 1 anno di formazione.
L’offerta prevede una formazione sia in Italia che in Germania che comprende: Corsi di lingua tedesca
Formazione necessaria per ottenere le qualifiche professionali. L’offerta si articola nel seguente modo:
da marzo ad agosto 2021 corso gratuito di tedesco in Italia per acquisire il livello A2, necessario per poter seguire il progetto;
a partire da settembre 2021 corso intensivo di tedesco, contemporaneo al lavoro di assistenza, per conseguire il livello B1 / B2 (requisito di accesso alla scuola di formazione);
da settembre 2022 ad agosto 2023 formazione professionale per diventare assistente sanitario;
da settembre 2023 formazione professionale per diventare infermiere. I corsisti firmeranno un contratto di lavoro con il ruolo di ausiliario, che prevede un minimo mensile di 1.850 euro lordi al mese. I giovani lavoreranno in varie località della Baviera con il permesso di assenza dal lavoro per seguire il corso intensivo di tedesco per il livello B1 / B2 che è il requisito di accesso alla scuola di formazione. Al termine di tutto il percorso di formazione, è prevista invece l’assunzione con qualifica di infermiere nella stessa struttura iniziale con stipendio mensile compreso tra i 2.500 ei 2.800 euro lordi.E ‘possibile partecipare all’incontro online che si terrà il 10 dicembre alle ore 17.00 durante il quale i promotori del progetto spiegheranno tutti i dettagli. Per registrarsi all’incontro online e per inoltrare le candidature è necessario scrivere a Maria Megna, consulente EURES Regione Lombardia, all’indirizzo e-mail: maria_megna@regione.lombardia.it.
Maggiori informazioni sulle tempistiche del progetto si trovano nel link https://www.ticonsiglio.com/germania-assistenza-anziani-lavoro/ .
PROGETTO “Kiss”: LAVORO IN GERMANIA PER VARI PROFILI PROFESSIONALI CON EURES
Il Progetto BACIO offers the following POSIZIONI in diverse zone della Germania:
Bassa Sassonia – Brema: 150 camionisti , 10 autisti di autobus, 90 specialisti del settore ristorazione
Sassonia-Anhalt / Turingia: 75 camionisti
Baviera: 20 macellai
Requisiti
Per la posizione dell’autista di camion speciali sono richiesti i seguenti requisiti:
Patente di guida CE incl. Codice 95,
Carta del conducente
Conoscenza della lingua tedesca (livello A2), eventualmente dell’inglese.
Per la posizione dell’autista di camion nella Bassa Sassonia sono richiesti i seguenti requisiti:
Patente di guida CE incl. Codice 95
Carta del conducente
Conoscenza delle norme e dei regolamenti nel settore trasporti su camion
Conoscenza della lingua tedesca (livello A2), eventualmente dell’inglese.
Per la posizione dell’autista di camion in Sassonia-Anhalt sono richiesti i seguenti requisiti:
patente di guida CE, preferibilmente incl. codice 95
carta del conducente e qualifica secondo l’
esperienza lavorativa come camionista
livello di tedesco a2 / b1
Per la posizione di macellaio sono richiesti i seguenti requisiti:
Qualificazione professionale o in alternativa esperienza lavorativa e conoscenza del settore
Buona conoscenza della lingua tedesca (livello di tedesco a2 / b1)
Per la posizione dei cuoco sono richiesti i seguenti requisiti:
Qualifica di cuoco
Esperienza con la cucina italiana
Buona conoscenza della lingua tedesca (livello di tedesco a2 / b1) e della lingua inglese.
Per la posizione del conducente di autobus sono richiesti i seguenti requisiti:
patente di guida D
il livello B1 di tedesco e la disponibilità a frequentare altri corsi di tedesco in Germania.
Condizione economica
Oltre alla retribuzione, il progetto prevede dei benefici aggiuntivi:
Corsi di lingua tedesca
Indennità di trasferimento
Copertura economica nel caso di eventuale quarantena in Germania.
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario mandare il proprio CV a ZAV.Projekt-Kiss@arbeitsagentur.de
AEROVIAGGI OFFRE LAVORI STAGIONALI PER L’ESTATE DEL 2021 NEL SETTORE ANIMAZIONE E RISTORAZIONE
I 13 club e villaggi turistici di Aeroviaggi si trovano in Sicilia e Sardegna, dove Aeroviaggi è il primo operatore alberghiero in Italia per capacità recettiva. Aeroviaggi mette a disposizione le seguenti posizioni:
Staff di animazione
Addetti al bar: Commis di Bar, Barman e Bartender
Staff di cucina: Commis di cucina, Demi Chef di partita, plongista e Pasticciere
Addetti al ricevimento
Staff di sala: Maitre, Chef de rang e Commis di sala
Cameriere ai piani
Le posizioni offerte si unisce alle estate del 2021.
Requisiti
Per la posizione di staff di animazione sono necessari i seguenti requisiti:
Passione per Stare in contatto chat con le PERSONE, coltivando le passioni artistiche o sportive, con grandi e piccoli
Saper Lavorare SIA in squadra SIA in autonomia
Buona Conoscenza delle lingue straniere (francese, inglese e Tedesco)
Per la Posizione di addetti al bar Sono necessari i following Requisiti:
Conoscenza delle Tecniche di Preparazione e Presentazione dei prodotti del banco bar
Capacità di Lavorare SIA in squadra SIA in autonomia
Predisposizione al contatto chat con il Pubblico e forte Orientamento al cliente
Buona Conoscenza delle lingue straniere (francese, inglese e Tedesco)
per la Posizione di staff di cucina sono necessari i seguenti requisiti:
Esperienza pregressa o formazione professionale attinente il ruolo
Passione per la cucina e spiccata sensibilità per la qualità e il dettaglio capacità
di realizzare piatti semplici e gustosi
Capacità di lavorare sia in team sia in autonomia
Per la posizione di addetto al ricevimento sono necessari i seguenti requisiti:
Predisposizione al lavoro di un contatto chat con il Pubblico
Spirito di Iniziativa e Capacità di Risolvere Problemi
Esperienza pregressa o Formazione Professionale attinente Il Ruolo
Buona Conoscenza delle lingue straniere (francese, inglese e Tedesco)
Per la Posizione di personale di sala Sono necessari i following Requisiti:
Esperienza pregressa o formazione professionale attinente i ruoli
Predisposizione al contatto con il pubblico e forte orientamento al cliente
Flessibilità e capacità di lavorare in team
Una buona conoscenza delle lingue straniere (Francese, Inglese e Tedesco)
Per la Posizione di cameriere ai Piani Sono necessari i following Requisiti:
Esperienza pregressa o Formazione Professionale attinente i Ruoli
Una personalità discreta che padroneggia i Metodi di pulizia delle stanze
Flessibilità e Capacità di Lavorare in squadra
Buona Conoscenza delle lingue straniere (francese, inglese e Tedesco)
Vieni partecipare
Per le candidarsi, è necessario recarsi sulle pagine online delle singole offerte e compilare il campo della candidatura:
Staff di animazione https: // api. cving.com/v1/deep-links/qr/5744/
Addetti al bar https: / /api.cving.com/v1/deep-links/qr/5747/
Staff di cucina https://api.cving.com/v1/deep-links/qr/5748/
Addetti al ricevimento https://api.cving.com/v1 / deep-links / qr / 5749 /
Staff di sala https://api.cving.com/v1/deep-links/qr/5750/
Cameriere ai piani https://api.cving.com/v1/deep-links / qr / 5752 /
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale https://www.aeroviaggi.it/lavora-con-noi-2
SERVIZIO ALLERTA DICEMBRE 2020
1) TIROCINI PRESSO L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA PROPRIETA ‘INTELLETTUALE – WIPO (SVIZZERA, Ginevra): Scadenza: 30 dicembre 2020
tirocini retribuiti della durata di 3-12 mesi riservati a studenti universitari e neolaureati con ottima conoscenza della lingua inglese.
Informazioni:
https://wipo.taleo.net/careersection/wp_internship/jobdetail.ftl?job=20158-
INT & tz = GMT% 2B02% 3A00 & tzname = Europe% 2FRome
2) TIROCINI PRESSO L’AUTORITA ‘EUROPEA DEGLI STRUMENTI FINANZIARI E
DEI MERCATI – ESMA (FRANCIA, Parigi): Scadenza: 31 dicembre 2020
tirocini retribuiti (Financial Market, Legal Department, Trasversal Profile) della durata di 6-12 mesi riservati a laureati con buona conoscenza della lingua inglese.
Informazioni: https://esmacareers.adequasys.com/
3) BANDO ITACA 2021-2022: Scadenza: 11 gennaio 2021
promosso dall’INPS, finalizzato all’erogazione di 1500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero della durata di 3- 6-12 mesi riservati a figli / orfani di dipendenti e pensionati pubblici – studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Informazioni:https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=54466&lang=IT
4) BORSE DI STUDIO PRESSO IL COLLEGIO D’EUROPA IN BELGIO E POLONIA: Scadenza: 13 gennaio 2021
promosse dal Ministero degli Affari Esteri per partecipare al programma di studi del Collegio d’Europa
(Master) e rivolte a cittadini italiani laureati con ottima conoscenza della lingua inglese + buona Informazioni: https://www.coleurope.eu/admission 5) JUNIOR PROFESSIONAL IN DELEGATION (JPD): Scadenza : il bando per il biennio 2021-23 sarà pubblicato a gennaio 2021
conoscenza della lingua francese, ottimo CV.
5) JUNIOR PROFESSIONAL IN DELEGATION (JPD): Scadenza: il bando per il biennio 2021-23 sarà
pubblicato a gennaio 2021
programma di tirocinio di alto livello promosso dalla SEAE (Servizio Europeo per l’Azione Esterna) e Commissione Europea riservato a giovani professionisti altamente qualificati, in possesso di laurea e con ottima conoscenza della lingua inglese, per lavorare nelle Delegazioni dell’UE in tutto il mondo.
Informazioni:
https://eeas.europa.eu/headquarters/headquarters-homepage/2463/junior-professional-delegation-jpd_en
6) TIROCINI PRESSO LA BANCA MONDIALE (USA, Washington): Scadenza sessione estiva: 31 gennaio 2021
tirocini retribuiti della durata minima di 4 mesi riservati a laureati / in possesso di dottorato preferibilmente in Economia, Finanza, Sviluppo Umano, Scienze Sociali, Agricoltura, Ambiente, ecc. con ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un’altra lingua straniera (francese, russo, spagnolo, arabo, portoghese, cinese).
Informazioni: https://www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/internship
7) PROGRAMMA ESTIVO 2021 ONLINE DEL CERN (SVIZZERA): Scadenza: 31 gennaio 2021
stage della durata di 8-13 settimane per studenti che perseguono una laurea o un master in fisica, informatica, ingegneria e matematica con una buona conoscenza dell’inglese.
Informazioni: https://home.cern/summer-student-programme
8) PROGRAMMA VULCANUS IN GIAPPONE: Scadenza: 10 febbraio 2021
programma di stage della durata di 12 mesi finanziato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale riservato a cittadini EU / COSME studenti al 4 ° anno di studi o al penultimo anno di PhD di Facoltà tecniche-scientifiche (Ingegneria, Informatica, Chimica, Biotecnologia, Fisica, Matematica, ecc.).
Informazioni: https://www.eu-japan.eu/events/vulcanus-japan
Per informazioni: PF Programmazione nazionale e comunitaria Europe Direct Regione Marche – Help Desk Fondi Europei Regione Marche Palazzo Leopardi – Via Tiziano, 44 ??60125 Ancona mail: europedirect @ regione.marche.it – ??europa@regione.marche.it
CONCORSI AGGIORNATI AL 28/12/2020
Bandi e domande disponibili in sede
È SEMPRE POSSIBILE CONTINUARE A INVIARE DOMANDE DI CONCORSO
Con il nuovo DPCM del 3 novembre 2020 in vigore fino al 3 dicembre 2020 è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, un’esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica . […] Resta ferma la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto. Non sonosospesi invece i concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile
CONCORSI PUBBLICI: CAMBIANO LE REGOLE PER I BANDI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI
Il Ministro della Funzione Pubblica Fabiana Dadone ha anticipato le nuove regole previste che sintetizziamo qui sotto:
Per inviare la domanda di partecipazione sarà necessario lo SPID. In alternativa si potrà presentare domanda anche con il solo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
Per quanto riguarda i requisiti dovrebbe assumere sempre più valore la laurea;
Novità anche per le prove. Per quanto riguarda le prove scritte: si punterà ad eliminare la carta e per questo motivo gli scritti si terranno su tablet e la correzione verrà effettuata automaticamente al termine dello svolgimento;
Altra novità nelle prove scritte è quella che riguarda la struttura delle domande: al fianco dei quesiti attitudinali e di quelli sulle tematiche indicate nel bando, dovrebbero esserci anche quesiti con i quali si cercherà di individuare le soft skills di un candidato, ovvero quelle competenze trasversali che potrebbero essere utili nel lavoro che si andrà a ricoprire presso la Pubblica Amministrazione;
Le nuove tecnologie saranno poi utili anche nell’orale, il quale si potrà sostenere in videoconferenza;
Sempre più corsi-concorsi: l’assunzione non solo sarebbe vincolata al superamento del concorso, ma anche al buon esito di un corso successivo – che solitamente ha una durata che va dai 10 ai 12 mesi – durante il quale l’amministrazione andrà a verificare che i candidati vincitori abbiano davvero le capacità per assolvere ai compiti che saranno loro assegnati.
ENTI LOCALI
COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO TUTTI CON SCADENZA 18/01/2021
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore informatico, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, per il settore servizi al cittadino, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate
https://www.comunesbt.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso-Dlgs-33-2013-art-19-c-2/Concorsi/Bando-di-concorso-pubblico-per-la-copertura-a-tempo-indeterminato-e-part-time-50-di-n-1-posto-di-Categoria-Giuridica-C-Istruttore-Informatico
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il settore politiche sociali
https://www.comunesbt.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso-Dlgs-33-2013-art-19-c-2/Concorsi/Bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-a-tempo-indeterminato-e-pieno-di-n-1-posto-di-Categoria-Giuridica-C
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e parziale, per il settore affari generali
https://www.comunesbt.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso-Dlgs-33-2013-art-19-c-2/Concorsi/Bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-a-tempo-indeterminato-e-part-time-83-33-di-n-1-posto-di-Categoria-Giuridica-D
Concorso pubblico, per la copertura di un posto di collaboratore servizi comunicazione ed informazioni, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per il settore servizi al cittadino
https://www.comunesbt.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso-Dlgs-33-2013-art-19-c-2/Concorsi/Bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-a-tempo-indeterminato-e-pieno-di-n-1-posto-di-categoria-giuridica-B-8220-Collaboratore-Servizi-comunicazione-ed-informazione-8221
Concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il settore politiche sociali, con riserva del 50% dei posti al personale interno
https://www.comunesbt.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso-Dlgs-33-2013-art-19-c-2/Concorsi/Bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-a-tempo-indeterminato-e-pieno-n-2-posti-di-Categoria-Giuridica-D-8220-Istruttore-Direttivo-Amministrativo-8221
COMUNE DI LUNANO (PU) SCADENZA 18/01/2021
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo parziale ed indeterminato
http://www.comune.lunano.pu.it/c041022/po/mostra_news.php?id=145&area=H
COMUNE DI MONDOLFO SCADENZA 29/01/2021
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato – conduttore macchine operatrici, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale
https://comune.mondolfo.pu.it/amministrazione-trasparente/sezioni/13228-bandi-concorso/contenuti/307574-concorso-pubblico-copertura-posto-part-time-24
COMUNE DI ANCONA SCADENZA 04/01/2021
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 4 posti di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato
https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/bando-n-40-2020-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-di-n-4-posti-di-istruttore-tecnico-cat-c-1-full-time-a-tempo-indeterminato-presso-il-comune-di-ancona/
COMUNE DI BOLOGNOLA ENTRAMBI CON SCADENZA 30/12/2020
Pubblica selezione, per colloquio, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato e pieno, di istruttore tecnico da destinare all’area tecnico-manutentiva
https://www.comune.bolognola.mc.it/concorsi-cms/pubblica-selezione-per-colloquio-per-la-copertura-di-n-1-posto-a-tempo-determinato-e-pieno-100-36-ore-settimanali-di-istruttore-tecnico-da-destinare-allarea-tecnico-manutentiva/
Pubblica selezione, per colloquio, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato e part-time. di istruttore amministrativo contabile
https://www.comune.bolognola.mc.it/concorsi-cms/pubblica-selezione-per-colloquio-per-la-copertura-di-n-1-posto-a-tempo-determinato-e-part-time-50-18-ore-settimanali-di-istruttore-amministrativo-contabile-da-destinare-allarea-contabile/
COMUNE DI CAGLI SCADENZA 14/01/2021
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e pieno
http://www.comune.cagli.ps.it/lamministrazione/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso
COMUNE DI PESCARA SCADENZA 20/01/2021 ore 12.00
Bando di concorso pubblico, riservato ai soggetti di età compresa tra i 18 e i 32 anni, per la copertura di n.15 posti di Istr. di Vigilanza – cat giuridica C (posiz.economica C1) da assumere a T.D. e pieno, tramite C.F.L. della durata di 12 mesi
http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=656&navOrigPage=119
COMUNE DI MONTEFIORE DELL’ASO SCADENZA 04/01/2021
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico, operatore macchine complesse, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per l’area tecnica
http://www.halleyweb.com/c044036/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/28
COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE SCADENZA 11/01/2021
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per i servizi demografici
https://www.comune.civitanova.mc.it/concorsi-cms/selezione-pubblica-per-istruttore-amm-vo-cat-c-ii-settore-a-tempo-indeterminato-demografici/
COMUNE DI LORETO SCADENZA 31/12/2020
Bando di concorso pubblico, per titoli e prova orale, per il reclutamento di n. 4 unità di personale a tempo determinato, part-time, cat. C, con profilo professionale istruttore amministrativo-contabile
COMUNE DI CERRETO D’ESI SCADENZA 03/01/2021
Concorso pubblico, per esame orale, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo pieno e determinato
http://www.comune.cerretodesi.an.it/c042013/po/mostra_news.php?id=740&area=H
COMUNE DI NUMANA SCADENZA 31/12/2020
Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto a tempo pieno con profilo di “istruttore informatico”
http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_marche/_numana/050_ban_con/2020/Documenti_1605696911844/
COMUNE DI MACERATA SCADENZA 14/01/2021
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo/contabile (Cat. C/C1)
https://www.comune.macerata.it/concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-di-n-2-posti-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-istruttore-amministrativo-contabile-cat-c-c1/
UNIVERSITÀ
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE SCADENZA 11/01/2021
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnico amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Centro di supporto per l’apprendimento delle lingue
https://www.univpm.it/Entra/Percorsi/Personale/Personale_Tecnico_Amministrativo_2/Concorsi_pubblici_PTA_riepilogo/Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_domande_in_scadenza/Concorso_D_D_G_448_del_25_11_2020_-_1_D_tecnico_-_CSAL
ALTRI ENTI
BANDO SELEZIONE OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. SCADENZA ORE 14.00 DEL 8 FEBBRAIO 2021
Per poter partecipare ai progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero occorre innanzitutto individuare il progetto: per avere l’elenco dei progetti di SCU in Italia e all’Estero occorre utilizzare i motori di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” e “Scegli il tuo progetto all’Estero”.
Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione.
Alcuni progetti hanno riserve di posti per giovani con minori opportunità, intendendo ragazzi che hanno un basso reddito o bassa scolarizzazione o una disabilità.
Altri progetti prevedono poi alcune misure “aggiuntive” e in particolare un periodo di tutoraggio nell’ambito del servizio da svolgere oppure, per i progetti che si realizzano in Italia, un periodo da uno a tre mesi da trascorrere in un altro Paese europeo.
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le DOMANDE di partecipazione devono essere presentate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DELL’8 FEBBRAIO 2021.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
– I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
– I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
>> Scegli il tuo progetto in Italia https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia.aspx?estero=false&idGazzetta=59&IdBando=18919
>> Scegli il tuo progetto all’estero https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia.aspx?estero=true&idGazzetta=59&IdBando=18919
>> Risposte a domande più frequenti (FAQ) https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/sistema-unico-di-scn/faq.aspx
>> Sito dedicato Bando volontari 2020 https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx
Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1147/nuovaguida_dol_bando2020.pdf
BANDO ORDINARIO 2020.pdf https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf
All. 1_Progetti_Italia.pdf https://www.serviziocivile.gov.it/media/757803/all1-progetti-italia_24122020_1.pdf
All. 2_Progetti Estero.pdf https://www.serviziocivile.gov.it/media/757804/all2-progetti-estero_23122020.pdf
Per maggiori informazioni consultare la pagina del Dipartimento https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx
NUOVA GARANZIA GIOVANI REGIONE MARCHE SCADENZA 30/06/2023
E’ stato pubblicato l’avviso per accedere ai tirocini extra curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani e a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
La misura prevede l’attivazione di un percorso di 6 mesi (innalzabili fino a 12 per particolari categorie previste dalla legge, come indicate nel bando), con un’indennità di partecipazione, pari ad euro 500,00 mensili. Tra il 2020 e il 2023 potranno accedere ai tirocini 3.400 ragazzi.
Scarica qui l’avviso pubblico e scopri per partecipare: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/Dettaglio-avviso/id_20201/3540
AVVISO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DELLA MISURA 5 “TIROCINIO EXTRACURRICULARE” DELLA NUOVA GARANZIA GIOVANI: On the Road è tra i soggetti attuatori privati autorizzati.
La Regione Marche ha approvato la “NUOVA GARANZIA GIOVANI” (DGR n. 1306 del 08 ottobre 2018) che darà l’opportunità ai giovani disoccupati e alle giovani disoccupate, italiani/e e stranieri/e, di sviluppare le proprie scelte professionali a diretto contatto con il mondo del lavoro, favorendone il loro inserimento o reinserimento.
Possono partecipare ragazze e ragazzi:
di età compresa tra i 15 e i 29 anni
disoccupati/e
che NON frequentino un regolare corso di studi
che NON siano inseriti/e in alcun corso di formazione
che NON siano inseriti/e in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare
Mediante una formazione in azienda, attraverso dei Tirocini extracurriculari (Misura 5):
Con orario settimanale tra un minimo di 25 e un massimo di 35 ore settimanali
Della durata di 6 mesi (minimo 3 – massimo 6)
Della durata di 12 mesi per le persone svantaggiate
Per una migliore gestione dell’intervento, la Regione ha ritenuto opportuno che la realizzazione dei Tirocini di cui alla Misura 5, avvenga per stati di avanzamento, in modo tale da monitorarne meglio l’efficacia:
AD OPERA DEL CENTRO PER L’IMPIEGO
1) Misura 1B – ACCESSO ALLA GARANZIA GIOVANI (presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa): PRESA IN CARICO E SOTTOSCRIZIONE PATTO DI SERVIZIO GG AL CPI (MISURA IMMEDIATAMENTE OPERATIVA)
AD OPERA DELLA COOPERATIVA ON THE ROAD
2) PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI TIROCINIO DAL 1° SETTEMBRE 2020
3) Misura 1C – Orientamento specialistico o di II livello: a partire dal 1° settembre 2020
Bando al link seguente: https://www.ontheroad.coop/news/articoli/nuova-garanzia-giovani-on-the-road-e-tra-i-soggetti-attuatori-privati-autorizzati/
Per maggiori informazioni: Lara Carosi Responsabile Area Servizi al Lavoro +39 348 8215149 l.carosi@ontheroad.coop
CONEROBUS ENTRAMBI CON SCADENZA 30/12/2020
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazioni di una graduatoria per l’eventuale copertura della posizione “capo unità organizzativa amministrativa/tecnica”
https://www.conerobus.it/societa-trasparente/bandi-di-concorso/selezione-pubblica
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l’eventuale copertura della posizione “collaboratore di ufficio”
https://www.conerobus.it/societa-trasparente/bandi-di-concorso/selezione-pubblica
GAL FERMANO SCADENZA 04/02/2021
PSR Marche 2014-2020 – Sottomisura 19.4 Operazione A – Avviso Pubblico Per La Selezione Di N.1 Istruttore-Animatore
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/Dettaglio-avviso/id_20201/4029
ENTE DEL PARCO NATURALE REGIONALE DEL MONTE SAN BARTOLO DI PESARO SCADENZA 11/01/2021
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di esecutore area tecnica, categoria B, a tempo indeterminato e parziale verticale della durata di sei mesi
http://www.halleyweb.com/cpcntmsb/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/6
AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI SCADENZA 10/01/2021
Riapertura dei termini dei concorsi pubblici, per esami, per la copertura di complessivi 1226 posti di varie figure professionali, per talune aree
https://www.adm.gov.it/portale/lagenzia/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/concorsi-pubblici/concorsi-in-svolgimento
BANCA D’ITALIA SCADENZA 19/01/2021
Concorso pubblico, per la copertura di 15 posti di esperto, profilo tecnico, per l’information and communication technology (ICT), a tempo indeterminato
https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2020/bando-20201202/15-esperti-tecnici.pdf
PIANO SOMMINISTRAZIONE VACCINI: BANDO PER 15.000 TRA MEDICI, INFERMIERI ED ASSISTENTI SANITARI SCADENZA 16 SETTEMBRE 2021
Il Commissario straordinario per il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 ha indetto una selezione pubblica per il reperimento di personale per una più efficace gestione della somministrazione dei vaccini. In particolare sono richieste le seguenti figure:
3.000 laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti
agli albi professionali;
12.000 infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali.
Per partecipare al bando sono necessari i seguenti requisiti generali:
Cittadinanza italiana e pieno godimento dei diritti civili e politici.
Cittadinanza di Paesi dell’Unione europea e cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione europea in possesso di permesso di soggiorno;
Idoneità fisica all’impiego;
Non aver riportato condanne penali;
Non essere stato destituito dai pubblici uffici;
Non essere decaduto da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione
di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
Adeguata conoscenza della lingua italiana.
Per i medici sono necessari i seguenti requisiti di ordine professionale:
Laurea in medicina e chirurgia;
Abilitazione all’esercizio della professione;
Iscrizione al competente albo professionale di appartenenza.
Per gli infermieri sono necessari i seguenti requisiti di ordine professionale:
Laurea in Infermieristica oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, co.
3, D.lgs. n. 502/1992, oppure diplomi e/o attestati conseguiti in base al precedente
ordinamento riconosciuti equipollenti;
Iscrizione al competente albo professionale di appartenenza;
Per gli assistenti sanitari sono necessari i seguenti requisiti di ordine professionale:
Laurea in Assistenza Sanitaria oppure Diploma Universitario di Assistente Sanitario
conseguito ai sensi del D.M. n. 69 del 17.01.1997;
Iscrizione al competente albo professionale di appartenenza.
Dettagli tecnici
I candidati stipuleranno un contratto di somministrazione a tempo determinato per una durata massima di 9 mesi, rinnovabile in caso di rinnovo del Piano Vaccini.
Il lavoro verrà svolto nella Regione dove il candidato ha la residenza.
Condizioni economiche
Il trattamento retributivo applicato al Personale sarà quello previsto dai rispettivi Contratti collettivi
nazionali di settore per i dipendenti del Servizio sanitario nazionale.
Guida alla candidatura
Per candidarsi è necessario registrarsi sull’apposito portale https://personalevaccini.invitalia.it/esop/toolkit/opportunity/opportunityList.do?reset=true&resetstored=true&oppList=CURRENT&_ncp=1609172635268.175574-1
Inoltre il candidato dovrà caricare la seguente documentazione:
Documento d’identità
CV in formato europeo (con specificato livello di conoscenza della lingua italiana per i candidati non italiani)
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando ufficiale https://www.dropbox.com/s/d4lr39x79q4a2ve/2020.12.09_AVVISO_PERSONALE%20clean%20%281%29.pdf?dl=0
IRCR MACERATA SCADENZA 08/01/2021
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 6 posti di operatore socio-sanitario a tempo indeterminato e pieno
https://one33.robyone.net/cd_CompetitionAnnouncements_single.aspx?cid=3319&sid=53&idCA=3670
ASUR MARCHE SCADENZA 31/01/2021
Avviso pubblico per manifestazione di interesse ad operare presso il covid hospital di Civitanova Marche
http://www.asur.marche.it/web/portal/concorsi
AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA» DI TERNI SCADENZA: fino all’emergenza COVID-19 e comunque non oltre il 31.12.2020
AVVISO PUBBLICO, ex art 1 D.L. 14/2020, PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE EMERGENZA COVID-19, rivolto a Collaboratori Professionali Sanitari FISIOTERAPISTI e TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO – cat. D.
https://www.aospterni.it/pagine/bandi-di-concorso
MINISTERI
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Concorso pubblico, per titoli ed esame orale, su base distrettuale, per il reclutamento di complessive 2700 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo di cancelliere esperto, da inquadrare nell’area funzionale di seconda fascia economica F3, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – amministrazione giudiziaria SCADENZA 10/01/2021
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE310083
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 23 posti di contabile, II area funzionale, fascia retributiva F2, a tempo indeterminato SCADENZA 21/01/2021
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE311681&previsiousPage=mg_1_6
MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SCADENZA 05/02/2021
Concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 27 posti di funzionario per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra, terza area F1
https://portaleconcorsi.esteri.it/Concorsi/Public
CORSI
COSTA CROCIERE ONLINE RECRUITING DAY 2021 PER PERSONALE DI BORDO CON CONOSCENZA LINGUA RUSSO. Costa Crociere svolgerà un Recruiting Day online il 20 gennaio 2021 per selezionare personale di bordo.
Per candidarsi, è necessario registrarsi nella pagina online della posizione scelta e caricare il proprio CV:
Animatore adulti
Animatore bambini
Fotografo
Hospitality Operator
International Host/Hostess
Tour Expert
I candidati selezionati verranno invitati a svolgere un colloquio individuale in vista del Recruiting Day. Per registrarti e partecipare https://inrecruiting.intervieweb.it/costacrocierespa/it/career
STAGE ALL’AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO A ROMA DA 6 A 24 MESI
L’Agenzia Italiana del Farmaco rende noto che, con determinazione del Direttore Generale, è istituita la banca dati per l’attivazione di stage formativi e di orientamento professionale, curriculari e di inserimento o reinserimento lavorativo presso gli uffici dell’AIFA, a Roma.Gli stage hanno una durata, comprensiva di eventuali proroghe ed esclusi eventuali periodi di sospensione per maternità e malattia lunga, non superiore a 6 mesi per quelli formativi e di orientamento, non superiore a 12 mesi per quelli di inserimento o reinserimento e curricolari e non superiore a 24 mesi, in caso di attivazione in favore di persone con disabilità. I tirocini AIFA sono rivolti a laureati o laureandi in possesso dei seguenti requisiti:
-per i laureati è richiesta laurea, ovvero diploma di laurea o laurea specialistica o laurea magistrale, conseguita da non più di 12 mesi dall’attivazione del tirocinio, con tesi di laurea nell’ambito delle funzioni dell’Agenzia;
-per i laureandi è necessaria l’iscrizione al corso di laurea di primo livello o ciclo unico, secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico. il tirocinio è finalizzato all’attivazione di tirocini curricolari, finalizzati al completamento di un percorso formativo.
L’Agenzia terrà conto, inoltre, ai fini della valutazione della candidatura, di eventuali opere, progetti e pubblicazioni inerenti gli ambiti di interesse dell’Agenzia.
Condizioni economiche
Ai tirocinanti è richiesta la frequenza quotidiana di 7 ore e 12 minuti, dal lunedì al venerdì, per un impegno in media di 36 ore settimanali. Viene loro corrisposta inoltre l’indennità di partecipazione allo stage sulla base di una partecipazione minima all’orario previsto.
Per maggiori informazioni scarica il bando https://www.aifa.gov.it/documents/20142/516919/Determina_487-2016_bando_tirocini.pdf/e6c7fced-632e-8d93-1487-e8487d00fcd3 e consulta il sito https://www.aifa.gov.it/tirocini-aifa
CORSO GRATUITO OPERATORE DELLA RISTORAZIONE PREPARAZIONE PASTI
Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di operatore della ristorazione. Il corso triennale, riservato ai ragazzi dai 13 ai 16 anni, è soprattutto pratico ed è valido per il raggiungimento della qualifica professionale.
Info: tel. 0736 84 86 19 email: info@wegaformazione.com
CORSO ONLINE GRATUITO IN WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING DALL’11 GENNAIO AL 16 FEBBRAIO 2021
Il progetto nasce dalla collaborazione di due enti: Challenge Network e Adecco. Requisiti:
Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati)
Essere iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco(candidati a missioni di lavoro temporaneo)
È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing;
Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale;
Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tuttala durata delle lezioni;
Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo
Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Il corso si svolgerà dall’11 gennaio al 16 febbraio 2021 dalle 9:00 alle 18:00 in un’aula virtuale sulla piattaforma di web conferencing. Le lezioni hanno una durata di 216 ore (27 giornate formative) e coloro che frequenteranno almeno il 70% di queste riceveranno un attestato di partecipazione.
Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo digitale https://www.challengenetwork.it/candidati/ ed inserire come RIF. CANDIDATURA il codice “Cand_Corso_WSMM_11GEN21”.
NATIONAL GEOGRAPHIC: BORSE DI STUDIO COVID-19 PER GIORNALISTI
National Geographic offre borse di studio e fondi per giornalisti che desiderano fare reportage sull’impatto del Covid-19 nelle loro comunità. Scopri come partecipare entro il 31 gennaio 2021!
National Geographic mette a disposizione il National Geographic Society’s Emergency Fund for Journalists per i giornalisti che desiderano scrivere reportage ed articoli sugli effetti del Covid 19 all’interno delle loro comunità. I progetti possono trattare la pandemia da ogni punto di vista; in particolare sono suggeriti i seguenti argomenti:
Conseguenze sociali del Covid-19: es. impatto sulle comunità di migranti, violenza domestica e educazione dei bambini.
Storie di resilienza e soluzioni che possono essere applicate su scala regionale e globale.
Nuove forme di visualizzazione e comunicazione dei dati per aiutare le comunità a comprendere meglio come proteggersi.
Buone pratiche su come educatori, studenti e scuole stanno reagendo alla crisi
Sono inoltre privilegiati i progetti che parlano di:
Comunità indigene
Immigrati e rifugiati
Aree rurali
Anziani
Bambini
Informazioni logistiche
I giornalisti devono accordarsi con i media locali della loro comunità per far trasmettere o pubblicare il loro servizio. Devono inoltre dichiarare di essere stati supportati dal National Geographic Society’s Emergency Fund for Journalists.
Condizioni economiche
Il valore del fondo va da 1000 a 8000 dollari americani per coprire le spese necessarie per il reportage.
Destinatari
Questo fondo si rivolge a:
Scrittori
Fotografi
Videomaker
Giornalisti radio
Cartografi
Esperti di data visualization
Requisiti
Coloro che fanno domanda devono essere maggiorenni
La documentazione deve essere interamente in lingua inglese
Come partecipare
Per partecipare è necessario registrarsi presso il portale National Geographic https://www.nationalgeographic.org/funding-opportunities/grants/what-we-fund/covid-19-emergency-fund/
LIDL GRADUATE PROGRAM: GRADUATE PROGRAM “GENERAZIONE TALENTI”
Promosso da Lidl, è un percorso formativo della durata di un anno, all’interno dell’area Vendite o l’area Logistica strutturato in 4 fasi, rivolto a neolaureati con ottima conoscenza della lingua inglese ed ottimo percorso di studi. Cosa prevede? Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento.
Per partecipare: https://lavoro.lidl.it/qual-e-il-tuo-profilo/neolaureato/graduate-program-generazione-talenti-vendite
CORSO DI FOTOGRAFIA ONLINE GRATUITO DEL MOMA DI NEW YORK
Per aiutarci a migliorare le nostre prestazioni e comprendere le moderne tecniche fotografiche, il MoMA, Museum of Modern Art di New York, ha lanciato “Seeing Through Photographs”, un corso online di fotografia gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla splendida arte della fotografia.
Il corso di fotografia online del Moma si rivolge sia a principianti che sono da poco entrati nel fantastico mondo della fotografia e vogliono apprendere la storia della fotografia che ad appassionati della macchina fotografia che vogliono migliorare le proprie conoscenze sulle tecniche di esposizione, di utilizzo di luce e colore e, in generale, imparare a scattare fotografie di qualità e suscitare emozioni.
Le lezioni sono tenute da Sarah Meister, curatrice del dipartimento di fotografia del museo di arte moderna. Il corso è in lingua inglese ed è suddiviso in 6 sessioni, con l’obiettivo principale di fornire una panoramica sulla complessità della fotografia contemporanea e fornire consigli per fare fotografie bellissime. Il corso online di fotografia del MoMa è in lingua inglese, ma con possibilità di inserire sottotitoli in italiano, francese, serbo, cinese, russo, inglese e spagnolo. Alla fine di ogni sessione è previsto un quiz
Per partecipare, registrati al corso di fotografia del MoMa sulla piattaforma COURSERA https://www.coursera.org/learn/photography
PROGRAMMA GIOVANI E LAVORO INTESA SANPAOLO. NUOVI CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER RAGAZZI 18-29 ANNI
Il progetto offre ai partecipanti corsi gratuiti per sviluppare competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne, ovvero Vendite, Alberghiero e Ristorazione, e Hi-Tech, e mira a sostenere l’occupazione giovanile. I corsi di formazione hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane. I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di mentors sia durante che dopo la fine del programma. I percorsi di formazione e lavoro Intesa SanPaolo – programma Giovani e Lavoro sono rivolti a tutti i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, in cerca di occupazione.
I corsi verteranno sulle tre figure professionali più ricercati al momento: Addetto alle vendite; Specialista Settore Alberghiero – Ristorazione; Specialista Settore High – Tech e professionista in ambito tecnico-manifatturiero.
Gli interessati ai corsi di formazione e lavoro possono candidarsi attraverso l’apposito form online del sito, cliccando sui CORSI ATTIVI https://italy.generation.org/ e selezionando la città di destinazione
NUOVE BORSE DI STUDIO SPECIALI COVID-19 PER IL MASTER IN GLOBAL MARKETING, COMUNICAZIONE E MADE IN ITALY – SCADENZA 31 GENNAIO 2021
E’ stato rinnovato il bando per le borse di studio speciali Covid-19 a copertura parziale che saranno assegnate dalla Fondazione Italia USA, per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa. Sono state bandite ulteriori 100 borse di studio. La scadenza per le domande è il 31 gennaio 2021. Le borse di studio parziali saranno erogate a favore di: 70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi; 30 imprenditori e/o professionisti. Il valore della borsa di studio erogata dalla Fondazione Italia USA è di € 3200,00 ed è finalizzata alla copertura parziale della quota del master. Resta a carico del partecipante la quota di € 390,00. Le borse vengono assegnate in ordine cronologico rispetto alle domande pervenute.
Per tutte le informazioni e per le candidature, visitare il sito https://mastermarcom.eu/it/borse-di-studio
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SPECIALISTA DELL’ACCOGLIENZA SICURA NELLA NAUTICA E NEL TURISMO SOSTENIBILE
Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di perfezionamento in Specialista dell’accoglienza sicura nella nautica e nel turismo sostenibile, promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale dell’Università di Genova. Il corso è inserito nell’ambito del progetto Accélérateur Transfrontalier de Mobilités – MARITTIMOMOB (finanziato a valere sui fondi Interreg – Programma di cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020). Gratuito per Diplomati under 35 inoccupati.
Un percorso formativo congiunto transfrontaliero Italo-Francese per rafforzare il mercato del lavoro nei settori della nautica e del turismo sostenibile, con l’obiettivo di formare un nuovo profilo legato alle filiere della nautica, del turismo sostenibile e della sicurezza nella accoglienza, con particolare attenzione alle caratteristiche dei territori transfrontalieri.
Il Corso si articola in una Winter school dall’11 al 18 gennaio 2021 presso l’Università di Genova e di uno Stage della durata di un mese in una delle tre regioni Liguria, Sardegna e Corsica nei mesi tra marzo e maggio 2021.
Locandina informativa: www.perform.unige.it/media/attachments/2020/10/13/locandina_marittimomob_it.pdf
Sito dedicato: https://www.perform.unige.it/corsi/corso-marittimo-mob.html
Informazioni: Universita’ degli Studi di Genova www.perform.unige.it
STAGE A GINEVRA AL WORLD INTELLECTUAL PROPERTY ORGANIZATION – SCADENZA 30 DICEMBRE 2020
Sei un neolaureato o uno studente universitario con ottima conoscenza dell’inglese ? L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite WIPO offre stage retribuiti a Ginevra.
l programma di Internship di WIPO fornisce l’opportunità agli stagisti di completare la loro esperienza educativa e di sviluppare nuove competenze professionali all’interno di un contesto internazionale e stimolante. Il tirocinio ha una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi (massimo 6 mesi per gli studenti universitari e laureati di primo livello) e avrà luogo a Ginevra o in una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.
Destinatari
Per tirocini da 3 a 6 mesi
I percorsi di stage sono destinati a studenti universitari di primo livello (terzo o quarto anno di studio o con tirocinio obbligatorio) e neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di primo livello da non oltre due anni o studenti universitari di secondo livello ancora iscritti all’università e con esami da terminare.
Per tirocini da 3 a 12 mesi
I percorsi di stage sono destinati a studenti universitari di secondo livello che debbano discutere la sola tesi di laurea; neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da non oltre due anni; laureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da oltre due anni ma siano iscritti ad un percorso di studio post-laurea.
Condizioni economiche
Per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso da Ginevra, l’importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale. Per gli stage a Ginevra, l’ammontare dello stipendio è così distribuito:
Per tirocini da 3 a 6 mesi: retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Per tirocini da 3 a 12 mesi: retribuzione mensile pari a 2.070 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Aree di riferimento
Il tirocinio si svolgerà nella loro sede svizzera a Ginevra e offre diverse aree:
Legge / IP Law
Economia / Statistica
Tecnologia dell’informazione
Servizi di cooperazione tecnica
Project Administration
Amministrazione (finanza, risorse umane, approvvigionamento, pianificazione del programma)
Esame di brevetto / marchio
Diritto d’autore
Traduzione
Altre aree (Comunicazioni / Servizi congressuali / Sicurezza …)
Requisiti
essere studenti/laureati o aver conseguito un titolo post lauream (vedi specifiche bando ufficiale).
è essenziale un’ottima padronanza dell’inglese;
sarà considerato come titolo preferenziale la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.
buone capacità informatiche e analitiche: Word, Excel, PowerPoint e altri pertinenti programmi/applicazioni informatiche
Per avere maggior dettagli sull’offerta e per candidarti online, visita il sito https://wipo.taleo.net/careersection/wp_internship/jobdetail.ftl?job=20158-INT&tz=GMT%2B02%3A00&tzname=Europe%2FRome
UN NUOVO CORSO DI LAUREA A FERMO!
Scopri di più https://www.viverefermo.it/2020/09/08/fermo-luniversit-si-arricchisce-in-arrivo-un-nuovo-corso-di-laurea-con-ogni-probabilit-logopedia/829285
CRESCERE IN DIGITALE FORMAZIONE E TIROCINI – GARANZIA GIOVANI
Corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese. Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani.
Le tempistiche del progetto, in base alle attuali disposizioni, sono le seguenti:
la formazione specialistica di gruppo e individuale (laboratori) dovrà effettuarsi entro il 30 novembre 2021
i tirocini dovranno ultimarsi entro il 30 giugno 2022
Per iscrizioni e informazioni: https://www.crescereindigitale.it/
CAMPUS ORIENTA DIGITAL, 1° SALONE DELLO STUDENTE REMOTE&SMART
È la prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma consentirà di informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future degli studenti. Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri, quando lo smartwork avrà mutato le modalità di svolgimento di quelli attuali e ne avrà creati di nuovi.
Info: www.ilsalonedellostudente.it
CORSI ONLINE GRATUITI REGIONE MARCHE
MARLENE – Marche Learning Network – è il sistema di web learning della Regione Marche. Il link seguente ti indirizza nella Didateca, l’area nella quale puoi fruire tutte le risorse didattiche presenti sul portale: corsi, percorsi, collane didattiche, risorse multimediali. Potrai iscriverti ai corsi che ti interessano e iniziare subito a utilizzarli. L’accesso alla piattaforma MARLENE avviene inserendo le credenziali Cohesion, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Per accedere alla piattaforma MARLENE occorre essere in possesso di credenziali COHESION, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Se non si è già in possesso di credenziali COHESION occorre registrarsi al Sistema COHESION collegandosi all’indirizzo http://cohesion.regione.marche.it/RegistrazioneCohesion/registrazione.aspx e compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti. La registrazione è conclusa solo quando si clicca sul link riportato nella email di conferma con le credenziali COHESION per l’accesso. Per visualizzare le istruzioni cliccare qui http://marlene.regione.marche.it/marlene/faq/7-registrazione-a-marlene/697-procedura-registrazione-marlene.html Ottenute le credenziali COHESION cliccare sul link seguente http://marlenedidateca.regione.marche.it/moodle/ e successivamente su “accedi all’area riservata” presente in alto a destra, si aprirà la pagina di autenticazione Cohesion e si potrà effettuare la registrazione a Marlene selezionando “Password Cohesion”. La frequenza ai corsi MARLENE e la fruizione sono completamente GRATUITI!
CORSI PRESSO U.T.E.S.
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet https://www.utessbt.com/i-nostri-corsi e/o presso la sede U.T.E.S. Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Informazioni: segreteriautes@gmail.com 0735/781465 U.T.E.S .di San Benedetto del Tronto
L’ASSOCIAZIONE ON THE ROAD organizza corsi per: operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento. I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della vigente normativa in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico. Per avere maggiori informazioni e scoprire come ottenere il voucher e frequentare gratuitamente il corso, consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Info: s.troli@ontheroadonlus.it TEL 0861/796666 On The Road
CFI SCUOLA organizza i seguenti WEBINAR GRATUITI
Sicurezza sul lavoro a Scuola
DSGA – Come prepararsi al meglio
TFA Sostegno – Come prepararsi al meglio
Privacy, sei aggiornato?
Per accedere: cliccare sul link seguente https://www.cfiscuola.it/webinar.html poi cliccare sull’icona colorata corrispondente al webinar scelto e infine su iscriviti gratis.
SMARTEAM offre corsi di formazione autorizzati ai sensi della L.R. 16/90 ed inseriti all’interno del Catalogo regionale dell’offerta formativa Form.i.ca. Vuoi conoscere l’offerta formativa di Smarteam?
Ti ricordiamo che la Regione Marche ha messo a disposizione dei voucher formativi per tutti i percorsi all’interno del catalogo regionale Form.i.ca. Il voucher ti permetterà di frequentare i nostri corsi in maniera totalmente gratuita! Sito per visualizzare i corsi: www.smarteam.net/catalogo-corsi/
Ti piace questo servizio?
Gentile utente,
ti chiediamo di compilare un breve questionario anonimo per conoscere il livello di soddisfazione delle persone che aiutiamo. delle persone che aiutiamo.
E’ semplice:
clicca sul link seguente https://mcusercontent.com/1673a30243213fec0b4115b06/files/b9249fa7-d563-4af8-a1ad-77607de3f896/scheda_rilevazione_qualità_informagiovani.pdf
stampa il documento
compilalo
invialo alla nostra mail ig.grottammare@tiscali.it
Con un semplice gesto puoi aiutarci a migliorare!
Grazie
Copyright © Servizio Newsletter Informagiovani in rete – Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Internet: www.comune.grottammare.ap.it E-mail: ig.grottammare@tiscali.it
Seguici su Gruppo e Pagina Facebook:
Informagiovani in rete Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Contatti, sedi, orari:
Sede Grottammare c / o MUNICIPIO via Marconi 50 0735/735424
NUOVI ORARI: lunedì 11,00-13,00 e 15,00-19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15,00- 19,00
Sede di Cupra Marittima c / o Municipio Piazza della Libertà 11, 0735/776713
GIORNI DI APERTURA INFORMAGIOVANI CUPRA MARITTIMA 2020:
MARTEDÌ 15 DICEMBRE
GIORNI DI APERTURA INFORMAGIOVANI CUPRA MARITTIMA 2021:
MARTEDÌ 12 GENNAIO
MARTEDÌ 26 GENNAIO
MARTEDÌ 9 FEBBRAIO
MARTEDÌ 23 FEBBRAIO
MARTEDÌ 9 MARZO
MARTEDÌ 23 MARZO
MARTEDÌ 6 APRILE
MARTEDÌ 20 APRILE
MARTEDÌ 4 MAGGIO
MARTEDÌ 18 MAGGIO
MARTEDÌ 1 GIUGNO
MARTEDÌ 15 GIUGNO
MARTEDÌ 29 GIUGNO
MARTEDÌ 14 SETTEMBRE
MARTEDÌ 28 SETTEMBRE
MARTEDÌ 12 OTTOBRE
MARTEDÌ 26 OTTOBRE
MARTEDÌ 9 NOVEMBRE
MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
MARTEDÌ 7 DICEMBRE
MARTEDÌ 21 DICEMBRE
IL SERVIZIO SARA ‘APERTO AL PUBBLICO ALLE ORE 16 18 DEI GIORNI SOPRA INDICATI L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE
Ricevi questa e-mail in quanto utente registrato del Servizio Informagiovani in rete.
Clicca qui se non vuoi ricevere più aggiornamenti cancellati da questo elenco .