Grottammare, uno sportello d’ascolto per il Lungomare centro
Tecnici a disposizione per informazioni e osservazioni sul progetto di riqualificazione
Nei giorni 2 e 9 agosto, il Comune di Grottammare metterà a disposizione della popolazione uno sportello informativo relativo alla riqualificazione del Lungomare Centro. L’accesso allo sportello avverrà su prenotazione.
L’iniziativa segue le due assemblee pubbliche del 14 e 15 giugno, in cui sono stati illustrati tutti i dettagli del progetto preliminare, ed è rivolta a quanti desiderano avere maggiori informazioni sulle opere da realizzare, dialogando direttamente con i tecnici che hanno lavorato alla progettazione. L’obiettivo è quello di offrire l’opportunità di fugare eventuali dubbi, proporre eventuali osservazioni o soddisfare curiosità che un’opera così strategica e complessa può generare.
L’opera è il naturale completamento del piano di riqualificazione del lungomare cittadino iniziato nel 1998 dal viale Colombo. L’idea è di ammodernare, ridefinire e valorizzare gli spazi pedonali e ciclabili, collegandoli alle sezioni di lungomare già riqualificati sia a nord che a sud. L’intervento verrà realizzato nel tratto compreso tra via Ballestra e Piazza Kursaal, per una lunghezza di circa 560 metri lineari e una superficie complessiva di circa 7500 mq.
Per prenotare un appuntamento basterà inviare una mail all’indirizzo urp@comune.grottammare.ap.it indicando nome, cognome, numero di telefono e il giorno in cui si intende partecipare (2 o 9 agosto). Lo sportello sarà attivo dalle 9 alle 11 dei giorni stabiliti.
Saranno prese in considerazione le mail pervenute entro le ore 18 dei sabati precedenti agli incontri, che si terranno presso l’Ospitale – Casa delle Associazioni in via Palmaroli.
28.07.2021