Le Ddmm ripartono da Macerata
Le Dieci Donne Mamme Matte di Camerino, dopo lo stop imposto dalla pandemia, ripartono da Macerata.
Macerata – Sabato 17 luglio 2021 alle ore 21,30 nel parco di Villa Cozza riconquisteranno la scena con la commedia in due atti di Italo Conti “www.scampamorte.com” nell’ambito della rassegna organizzata dalla UILT Marche.
Fortunato Scampamorte, titolare dell’omonima agenzia di pompe funebri, mal tollera Felice Agonia, fidanzato di sua figlia Addolorata e soprattutto non approva le innovazioni tecnologiche che costui intende apportare alla storica attività di famiglia. Tuttavia il lavoro deve andare avanti e tutto lo staff, Anselmo compreso, è pronto a dar seguito alle ultime volontà espresse dal cavaliere Onofrio Del Corno, che lascia l’affranta moglie Adalgisa e la sorella Matilde. Ma nella storia fanno irruzione anche due postini particolari, Venere e Umberto, quest’ultimo amico ‘molto’ intimo della vedova inconsolabile.
Una commedia esilarante, irriverente… da morire dal ridere con Francesco Mariotti, Mauro Sebastiani, Donatella Pazzelli, Massimo Marchetti, Massimo Urlietti, Loredana Ottavini, Daniela Calcinelli, Rossella Marsili e Paolo Romagnoli, regia di Alberto Pepe, trucco e parrucco a cura di Patrizia Pupilli, luci e suoni di Cesare Casoni e Giuseppe Rivelli. Ingresso gratuito.