In futuro sarà Città Grande?
San Benedetto del Tronto, 2021-09-04 – L’associazione Città Grande del Piceno unitamente al Coordinamento Nazionale ha organizzato questa mattina un evento presso il Circolo Nautico Sambenedettese per parlare del territorio e del suo futuro: un incontro sulla fusione dei comuni piceni tema tanto caro all’associazione.
E’ stato chiarito come sia indispensabile anticipare, individuare e governare tutte le realtà che formano il tessuto sociale di un territorio e il suo ambiente naturale, garantendo uno sviluppo armonioso, mettendo al centro la qualità delle relazioni, il benessere e la sicurezza e soprattutto la creazione di uno scenario di benessere, bellezza, attrazione e di incanto per le future generazioni.
Tra i relatori il presidente del Comitato “Nuova Pescara”, la fusione più grande d’Italia; il Sindaco di Valsamoggia (Bo) la fusione in assoluto con più enti coinvolti e il funzionario del Ministero dell’Interno autore dello studio sulla finanza locale più autorevole a livello nazionale.
Presenti il Sindaco Piunti e i candidati a Sindaco alle prossime elezioni di San Benedetto del Tronto Aurora Bottiglieri, Serafino Angelini e Paolo Canducci.