Aurora Bottiglieri: breve nota primo aprile consiglio comunale aperto
San Benedetto del Tronto, 2023-04-01 – Riceviamo e pubblichiamo
<<Dopo 16 mesi dall’insediamento di questa amministrazione il primo aprile (sembra uno scherzo ) siamo qui a discutere sulla rigenerazione dello stadio fratelli Ballarin a pochi giorni dai festeggiamenti del centenario della squadra Sambenedettese .
Consiglio comunale aperto richiesto dalla minoranza per essere messi a conoscenza insieme ai cittadini a che punto è il progetto di rigenerazione.
Anche stavolta ci è stato presentato in commissione un nuovo progetto che in teoria tutti eravamo tutti all’oscuro addirittura alla stessa maggioranza presentato pochi giorni prima ,come già accaduto nella presentazione di novembre .
La condivisione non è sicuramente il forte di questa amministrazione che quando si è insediata parlava di palazzo di vetro ,di amministrazione trasparente quanto di meno vero è stato in questi mesi .
La cosa è evidente che le modifiche del progetto preliminare presentato a novembre non sono minime ma importanti è evidente che lo stadio non verrà “rigenerato completamente” ma solo una parte in attesa quindi di cercare ed di ottenere altri finanziamenti per completarlo; ma ricordiamo che questa amministrazione di finanziamenti ne è riuscita ad ottenere ben pochi (nonostante abbiano dato l incarico che ci è costato 75.00 euro ad una società esperta nell’intercettarli) e gli unici che ha avuto la possibilità di gestire provengono da finanziamenti intercettati dalle amministrazioni precedenti
Una amministrazione che si vanta della manutenzione ordinaria come se fosse straordinaria e che se mette due grate se ne vanta all’infinito .
Ora il rischio che abbiamo tutti davanti è che anche il finanziamento del PNRR riguardo lo stadio Ballarin vada perso ; visti i tempi strettissimi e se questo accade il sindaco rimane seduto sulla sua poltrona, taglierà qualche testa , incolperà gli uffici o lo studio Canali?>>
Aurora Bottiglieri
Come sempre, sarà possibile seguire la diretta streaming dei lavori sul Bollettino Ufficiale Municipale e sul canale YouTube del Comune